Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Pallavolo, a caccia di un posto in Europa, al PalaPoli l'Exprivia Molfetta sfida Monza
10 aprile 2016
MOLFETTA
– Cominciano oggi i Play Off Challenge, un’appendice di Superlega che decreterà la squadra avente diritto a partecipare alla Challenge Cup, competizione europea vinta peraltro, qualche giorno fa, dal Verona ai danni del Novy Urengoy. La Pallavolo Exprivia Molfetta (foto Sara Angiolino) affronta oggi, domenica 10 aprile, il Vero Volley Monza. Fischio d’inizio, al PalaPoli, fissato per le ore 18. Contestualmente a questa gara, si giocheranno le sfide fra Verona e Romagna, Latina-Milano e Padova-Piacenza. Alla Final 4, accedono le squadre che nelle tre serie di gare ne vinceranno due. Nei prossimi giorni, inoltre, verrà comunicata la sede della fase finale. Positività in casa Exprivia, a caccia di un obiettivo storico come quello del diritto a disputare la prossima edizione della terza competizione europea. Fiducioso il centrale dell’Exprivia, Davide Candellaro: “Sicuramente non sono i Play Off Scudetto, ma il posto in Europa che ci giochiamo insieme alle altre squadre fa gola anche a noi. Non sottovalutiamo nulla. Dal punto di vista fisico abbiamo ricaricato le pile dopo Trento, nonostante le fatiche di una stagione si sentano e come. Sarà una bella gara contro Monza, anche perché in Campionato contro di loro non abbiamo fatto punti e c’è voglia di rifarsi. Abbiamo, ancora una volta, il vantaggio del pubblico di casa, ci sono insomma tutti i presupposti per fare risultato”.
Nelle precedenti gare contro Monza, sei i successi dell’Exprivia, 3 quelli dei lombardi. Monza che i regular season è stata autentica “bestia nera” per Molfetta, la quale non ha conquistato punti. Ex del match sono i due liberi: Daniele de Pandis l’anno scorso militava nelle file del Monza, Marco Rizzo a Molfetta c’è stato l’anno della vittoria dei Play Off di A2, stagione 2012-2013.
La gara, arbitrata dalla coppia composta da Umberto Zanussi e Rossella Piana, avrà inizio alle ore 18 e andrà in onda su Lega Volley Channel, canale streaming visibile su pc, smartphone e tablet al sito
www.sportube.tv
, previa registrazione al portale.
PLAYOFF CHALLENGE - PARTECIPANTI E CALENDARIO
Nuova formula per il Playoff Challenge UnipolSai: la competizione si concluderà con una Final Four. Terminato il girone che ha decretato una nuova classificazione delle squadre giunte dal 9° al 12° posto in Regular Season, il Playoff che assegna un posto in Europa entra ora nei Quarti di Finale. Rispetto alla formula presentata ad inizio stagione, è stato variato il percorso: dopo i Quarti (anticipata la data di Gara 2 a mercoledì 13 aprile), le Semifinali saranno disputate in gara secca e giocata in sede unica nella due giorni insieme alla Finale, il 24 e 25 aprile. Il Club che vincerà la Final Four si assicurerà il 5° posto nella classifica generale del Campionato e quindi un posto in Challenge Cup per la prossima stagione. Ancora da annunciare la sede.
1 Calzedonia Verona Miglior Regular Season escluse dai Quarti Playoff Scudetto
2 Exprivia Molfetta 2a miglior Regular Season escluse dai Quarti Playoff Scudetto
3 Tonazzo Padova, 3a miglior Regular Season escluse dai Quarti Playoff Scudetto
4 Ninfa Latina, 4a miglior Regular Season escluse dai Quarti Playoff Scudetto
5 Revivre Milano, 1a Classifica Girone Playoff 5° posto
6 LPR Piacenza, 2a Classifica Girone Playoff 5° posto
7 Gi Group Monza, 3a Classifica Girone Playoff 5° posto
8 CMC Romagna, 4a Classifica Girone Playoff 5° posto
Ecco le date per le 8 squadre in corsa.
Playoff Challenge, GARA-1
Domenica 10 aprile 2016, ore 18.00
Calzedonia Verona (1a eliminata Quarti Play Off) – CMC Romagna (4a Girone)
Ninfa Latina (4a eliminata Quarti Play Off) – Revivre Milano (1a Girone)
Exprivia Molfetta (2a eliminata Quarti Play Off) – Gi Group Monza (3a Girone)
Tonazzo Padova (3a eliminata Quarti Play Off) – LPR Piacenza (2a Girone)
Playoff Challenge, GARA-2
Mercoledì 13 aprile 2016, ore 20.30
CMC Romagna - Calzedonia Verona
Revivre Milano – Ninfa Latina
Gi Group Monza - Exprivia Molfetta
LPR Piacenza – Tonazzo Padova
Playoff Challenge, eventuale GARA -3
Domenica 17 aprile 2016, ore 18.00
(A) Calzedonia Verona – CMC Romagna
(D) Ninfa Latina – Revivre Milano
(B) Exprivia Molfetta – Gi Group Monza
(C) Tonazzo Padova – LPR Piacenza
Playoff Challenge Final Four (SEDE UNICA)
Semifinali
Domenica 24 aprile 2016
Vincente A – Vincente D
Vincente B – Vincente C
Finale
Lunedì 25 aprile 2016
Vincente prima Semifinale PO Challenge – Vincente seconda Semifinale PO Challenge.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
16 gennaio 2025
Cultura
Pino Spadavecchia, Vittorio Valente e Nino Pomodoro, tre artisti in mostra a Conterosso a Molfetta
18 gennaio 2025
Attualità
Molfetta celebra Sant'Antonio Abate con la benedizione degli animali
16 gennaio 2025
Cultura
Marco Bonini ha presentato il suo nuovo libro al Ghigno di Molfetta
17 gennaio 2025
Cronaca
Omidicio Lopez al Bahia di Molfetta: i carabinieri arrestano Eugenio Palermiti e Savino Parisi
13 gennaio 2025
Attualità
Rifondazione comunista: Molfetta sporca, spenta e senza prospettive. Il congresso del partito: lavorare per alternativa a Minervini
13 gennaio 2025
Politica
“Riqualificazione” di Piazza Gramsci a Molfetta: le accuse del Comitato Difesa Verde e Territorio
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet