Pallacanestro Virtus Molfetta, ingaggiato il giocatore lituano Osvaldas Macernis
MOLFETTA - Colpo di mercato per la Dai Optical Virtus Molfetta di pallacanestro che ha ingaggiato il forte giocatore lituano Osvaldas Macernis. Classe 82, giocatore di 2.05 cm,Macernis è un'ala grande di notevole spessore. Uno dei suoi punti di forza è sicuramente la grande duttilità in campo, potendo ricoprire all’occorrenza anche il ruolo di ala piccola o addirittura guardia.
La trattativa è stata conclusa grazie alla proficua collaborazione tra l’Ab Sport Management e il procuratore Mauro Lot. Giocatore di provata esperienza, con un curriculum che parla da sè, Macernis proviene dalla serie A2 lituana (KK Telšiai). Dal 2014 al 2017 ha giocato invece nella prima serie lituana e precisamente nelAlytaus Dzukija, squadra di primissimo livello. In precedenza tanta gavetta nel campionato lituano. “Siamo estremamente soddisfatti per questo nuovo acquisto” commenta raggiante il presidente Bellifemine.
“Osvaldas è un grande giocatore e sono sicuro che in serie D farà la differenza. Voglio ringraziare tutto il gruppo dirigenziale e chi giornalmente lavora dietro le quinte per questo ulteriore sacrificio economico e il nostro main sponsor Dai Optical per averci supportato anche in questo ennesimo investimento. Siamo comunque in contatto con altre grosse aziende per incrementare sempre più le nostre collaborazioni commerciali”, conclude il presidente biancoazzurro.
Adesso la parola passa al campo, ma la sensazione è che con Macernis la Dai Optical Virtus Molfetta possa davvero fare un grande salto di qualità ed essere sicuramente tra le protagoniste di questo avvincente campionato.