Recupero Password
Pallacanestro Virtus Molfetta, colpaccio a Barletta
19 dicembre 2017

MOLFETTA - Colpaccio esterno per la Dai Optical Virtus Molfetta che nell’ultimo turno di campionato di questo 2017 sbanca il Palamarchiselli di Barletta al termine di una partita intensa e avvincente. Parte subito forte Barletta con i canestri del duo Smith-Stephens; rispondono dall’altra parte Macernis Perrucci.

Barletta è più pimpante in attacco e il primo quarto termina 20-14. Grande intensità anche nel secondo quarto, con la Dai Optical Virtus Molfetta  che cerca di restare in scia con le triple di Macernis ScorranoOrlando fa a sportellate sotto canestro con De Fazio, Degni realizza per i padroni di casa con i due americani che padroneggiano in campo e primo tempo che termina sul 42-29.

Nella terza frazione di gioco i ragazzi di coach De Bellis entrano con un piglio diverso in campo: maggiore intensità sul parquet e prima Sancilio, poi Perrucci, riducono lo svantaggio fino a -3 ma una tripla all’ultimo secondo di Smith fissa il punteggio di fine terzo quarto sul 54-48.

L’ultimo quarto è puro spettacolo: la squadra biancoazzurra difende forte e agguanta il Barletta grazie ad un devastante Macernis, ai liberi di Scorrano e i punti di Perrucci.

Barletta non trova più la via del canestro, perde lucidità in attacco e due triple consecutive di Loprieno firmano il + 1 ospite. Nei minuti finali Barletta fa 1 su 2 ai liberi prima del fallo antisportivo e conseguente espulsione per Smith che consentono a Orlando e compagni di portare a casa la vittoria per 65-71.

Vittoria tutto cuore e attributi per i ragazzi del presidente Bellifemine, raggiante e soddisfatto a fine partita. Ottima prova di gruppo, bravi soprattutto a non disunirsi sul -14 e a gestire un finale tutt’altro che facile. Con l’arrivo in panchina del combattente coach De Bellis la squadra migliora sempre più e chiude l’anno con una vittoria importantissima: la Dai Optical Virtus Molfetta c’è.

Rosito Barletta: Stephens 20, Amorese 3, Degni 10, Smith 20, Rizzi.G 2, De Fazio 8, Rainis 2, Rizzi F, Balducci, Binetti. All: Degni

Dai Optical Virtus Molfetta: Scorrano 6, Loprieno 8, Sancilio 4,Perrucci 18, Orlando 10, Macernis 24, Pisani 1, Minervini, Rafanelli, Pucci. All: De Bellis.

Nominativo  
Email  
Messaggio  

Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet