Pallacanestro under 19, Molfetta sconfitta a Toritto
Passo falso dei ragazzi dell'under 19 a Toritto.
Molfetta - Battuta d’arresto per l’ under 19 della Pallacanestro Molfetta che esce sconfitta in uno sfortunato finale a Toritto con il punteggio di 75-71.
I ragazzi di Coach Andreula iniziano bene la partita e chiudono il primo quarto sul 16-25 attaccando perfettamente la zona avversaria, nel secondo quarto i padroni di casa si rifanno sotto approfittando anche delle incertezze difensive dei ragazzi molfettesi, il punteggio all’intervallo vede Molfetta condurre di una sola lunghezza 37-36.
Nella seconda metà di gara Toritto difende con tanta energia e Molfetta non riesce più a fare canestro a dieci minuti dal termine i padroni di casa conducono per 53-48.
Nel quarto periodo i ragazzi di Coach Andreula non ci stanno a perdere e riescono a recuperare lo svantaggio impattando sul 58 pari a cinque minuti dal termine; poi tre falli tecnici e un antisportivo, decisioni inusuali per una partita di Under 19, portano i padroni di casa a condurre nuovamente la gara, nel finale Molfetta prova a recuperare ma viene tradita dall’imprecisione ai tiri liberi.
Prossimo impegno per l’under 19 lunedì alle ore 18 in casa contro l’Adria Pallacanestro Bari, sempre lo stesso giorno inizia l’avventura per l’under 17 di Coach Azzollini impegnata in trasferta contro la Fortitudo Trani.