Recupero Password
Pallacanestro Molfetta e Molfetta Ballers insieme per la città Formalizzato l'accordo tra le due società molfettesi di basket
04 settembre 2015

MOLFETTA - Era ormai nell’aria da tempo, ma ora è finalmente realtà: la Pallacanestro Molfetta ed i Molfetta Ballers hanno raggiunto un importante ed auspicato accordo.

A partire dalla prossima annata agonistica (2015/16) le due società collaboreranno nel tentativo di accrescere esponenzialmente il potenziale e l’interesse verso lo sport della pallacanestro a Molfetta.

In particolare i neonati Ballers, che grazie al competente lavoro dei tre affermati tecnici Gesmundo, Maggi, Altamura, hanno letteralmente raddoppiato i numeri di iscritti portando lo stesso a circa 150 unità. Gli  stessi rappresenteranno l’esclusiva per ciò che riguarda l’attività giovanile cestistica a Molfetta.

L’Asd Pallacanestro Molfetta, invece, dopo aver ricreato entusiasmo grazie ad un ottimo campionato di serie D, valorizzando i prodotti del vivaio, sotto la guida tecnica dell’esperto coach Azzollini e la gestione di un nuovo gruppo di entusiasti soci, con presidente Nicola Solimini, si occuperà esclusivamente del Basket senior.
L’obiettivo è quello di far crescere i talenti molfettesi per poi inserirli gradualmente nei  ranghi della Pallacanestro Molfetta che continuerà a portare avanti il progetto, già avviato lo scorso anno, di una squadra composta quasi esclusivamente da molfettesi.
Si spera che l’accordo possa servire anche a riportare il basket molfettese ai livelli che competono a questa città.
Grande soddisfazione per i dirigenti della Pallacanestro Molfetta e per il suo presidente Nicola Solimini che dice: “Abbiamo ricostituito ciò che si stava perdendo, con un gruppo di amici con cui cercheremo di aiutarci a vicenda”.
Della stessa opinione il presidente dei Ballers Michele Altamura che continua: “quando si è prospettata questa possibilità di ricongiungerci a persone che conosciamo da anni  e di cui abbiamo massima fiducia non ci sono stati dubbi, questa collaborazione non potrà che far bene ad entrambe le società”.
Dal punto di vista prettamente tecnico si creerà una sinergia tra il settore giovanile (i Ballers figureranno come società “satellite” della Pallacanestro Molfetta) e la serie D grazie ad una rete di comunicazione sempre attiva tra i 4 tecnici.
Tutto ciò al fine di ricreare forte entusiasmo per questo fantastico sport, ampliando la base della piramide a partire dal minibasket fin ad arrivare ad una squadra senior di riferimento che possa contare su un potenziale di 250 famiglie circa, quelle che attualmente gravitano attorno alla pallacanestro a Molfetta.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet