Recupero Password
Pallacanestro Molfetta - Corato: scatta l'ora del derby Paolo Azzollini:” Spero che il pubblico del Pala Poli ci dia una mano”.
15 aprile 2016

MOLFETTA - Sabato sera al Pala Poli si giocherà il derby tra Pallacanestro Molfetta e Basket Corato match valido per la dodicesima giornata del girone di ritorno.

La Pallacanestro Molfetta arriva all’attesa partita di Sabato dopo aver battuto in trasferta il Mesagne mentre il Corato nell’ultima partita ha vinto 96-69 con la Virtus Taranto; le due squadre occupano le zone alte della classifica: i biancorossi si trovano in quinta posizione a 32 punti ed inseguono il quarto posto, mentre i neroverdi hanno ottenuto 25 vittorie e una sola sconfitta contro Ceglie che è costata la prima posizione alla squadra di Coach Verile.
Alla vigilia del derby ha parlato Paolo Azzollini che, a quattro giornate dal termine del campionato, ha fatto un analisi sulla stagione fino a questo momento:”  Questa stagione è stata caratterizzata da alti e bassi, sicuramente è un dispiacere occupare la quinta posizione dopo l’ottimo girone d’andata che abbiamo disputato, purtroppo un paio di sconfitte consecutive hanno reso più difficile il proseguo del campionato ma mancano ancora quattro partite e daremo il massimo fino alla fine, sperando che le dirette concorrenti perdano colpi”.
Il playmaker molfettese ha parlato anche della difficile sfida che Sabato attende i biancorossi:” Sabato è un derby, non conta chi è più in salute ma solo chi ha più fame; sarà una partita dura e di grande intensità fondamentale sarà essere lucidi nei momenti decisivi. Spero sia una partita bella da vedere e che il pubblico del Pala Poli ci dia una mano”.
Il  Corato è una squadra di assoluto valore per il campionato di Serie D, Coach Marco Verile nel ruolo di playmaker può contare su Zecca, arrivato a stagione in corso dall’Assi Brindisi, le guardie sono Grimaldi e Castoro autori di 16 e 20 punti a partita, completano il quintetto i due lunghi Armenise e Leoncavallo. Particolare attenzione all’apporto dalla panchina di Gatta, Amendolagine e Mascoli.
Nel match di andata il Corato vinse con il punteggio di 91-83 ma  la Pallacanestro Molfetta giocò una grande partita restando in partita fino ai minuti finali.
Palla a due Sabato alle ore 20:30 al Pala Poli dirigeranno l’incontro i Signori Rizzi Gianfranco di Barletta e Gaballo Vittorio di Gioia Del Colle.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet