Recupero Password
Pallacanestro Molfetta a Galatina arriva la quarta vittoria consecutiva I ragazzi di coach Azzollini giocano un grande secondo tempo nella metà campo difensiva
30 marzo 2015

MOLFETTA - Vince anche sul campo del Magic Galatina la Pallacanestro Molfetta, che al palazzetto F. Panico batte i padroni di casa con il punteggio di 56-89, al termine di una partita combattuta nei primi due quarti e decisa nel secondo tempo grazie ad una grande prestazione difensiva della squadra molfettese.

Coach Azzollini deve rinunciare ai lunghi De Gennaro e Del Rosso e inizia la partita con Daddiego, Azzollini, Sallustio, Murolo e Binetti, coach Serra risponde con Scalese, S.  Carachino, Giaffreda, Gabellone e Marti; dopo un avvio punto a punto Molfetta prova a scappare via con Sancilio ma Giaffreda e Marti regalano il primo vantaggio a Galatina (10-9) prima dei canestri di Binetti, Azzollini e della tripla di Spadavecchia che fissa il punteggio al termine de l primo quarto sul  17-22.

Il secondo periodo inizia con la tripla di G. Carachino  e il gioco da 3 punti di Caggiulla che pareggia i conti a quota 23, pronta la reazione della Pallacanestro Molfetta che con M. Gadaleta, Binetti e Sancilio allunga sul 23-30 costringendo la panchina del Galatina a chiamare time-out, al rientro in campo Molfetta con la tripla di Sallustio raggiunge anche gli otto punti di vantaggio prima del quarto fallo di Daddiego e il tecnico per proteste a Murolo che permette ai padroni di casa di rientrare sul 41-46, punteggio con cui le due squadre vanno al riposo lungo.
Il terzo quarto si apre con la tripla di Spadavecchia e i canestri di Azzollini e Sancilio (foto) con cui Molfetta allunga sul più 10 (45-55), Scalese e Marti provano a riportare la squadra a contatto ma sul finale di quarto prima Daddiego in penetrazione poi Sallustio con la tripla permettono alla squadra di coach Azzollini di andare all’ultimo riposo avanti 50-65.
Nell’ultimo periodo i padroni di casa non riescono più a fare canestro, Molfetta allunga con le triple  di Spadavecchia e i canestri di Daddiego e nel finale c’è anche spazio per i più giovani classe 1997 Luca Gadaleta, Marco Gadaleta e Fasciano.
La Pallacanestro Molfetta conquista la quarta vittoria consecutiva grazie ad una grande prova difensiva nella seconda metà di gara, che ha concesso  ai padroni di casa solo  15 punti, con questo successo la squadra di coach Azzollini sale al settimo posto a quota 22 punti classifica con Ap Monopoli e Basket Corato e potrà preparare al meglio il prossimo impegno ,dopo la pausa, quando al Pala Poli arriverà la capolista Ceglie.

Magic Galatina: Scalese 16, S. Carachino, Gabellone 1, Antonica 4, G. Carachino 10, Giaffreda 3, Caggiulla 7, Marti 13, De Pascalis, Valente 2. Coach Serra.

Pallacanestro Molfetta: M. Gadaleta 5, Daddiego 13, Sallustio 6, Spadavecchia 15, Murolo 4, Azzollini 13, Binetti 7, Fasciano, Sancilio 24, L. Gadaleta 2. Coach Azzollini.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet