Recupero Password
Pallacanestro, la Virtus Molfetta si impone sul Barletta
29 gennaio 2019

MOLFETTA - Netta e convincente vittoria per la Virtus Molfetta di Pallacanestro che si impone 57-84 sull’ A.S.D. Nuova Cestistica Barletta e mantiene il primato in classifica.

Pronti via e la Virtus va subito avanti grazie ai punti di Perrucci PolekauskasBarletta si rifà sotto con i canestri di Stephens e Rainis mentre dall’altra parte Macernis Sancilio realizzano per il +8 Dai Optical. Ancora Stephens e De Fazio per i padroni di casa. Sancilio fa 3 su 3 ai liberi, Polekauskas realizza da sotto e il primo quarto termina 15-20.

Nel secondo quarto la Virtus fa la voce grossa con i canestri di Polekauskas e la prima tripla in maglia biancoazzurra di ScozzaroOrlando è preciso dalla linea della carità, Adersteg invece sbaglia molti tiri liberi. Il giovane lituano Rekasius si mette in evidenza con due triple consecutive mentre Perrucci realizza in contropiede. Si va al riposo lungo sul risultato di 27-42.

Al ritorno in campo Barletta accenna ad una timida rimonta ma Sancilio ed un ritrovato Perrucci rimandano Barletta a 15 lunghezze di distacco. Loprieno recupera palloni importanti,Sancilio è letale nelle sue penetrazioni e in fase di realizzazione. I soli Stephens e Rainis realizzano per Barletta e terzo quarto che termina 45-62.

Nell’ultimo quarto la Virtus Molfetta gioca ancora di più in scioltezza. Coach De Bellis è abile nel ruotare i biancoazzurri in campo. Realizzano Scozzaro Polekauskas mentre in fase difensiva sale in cattedra un roccioso Macernis. Dopo l’antisportivo ad Amorese e il tecnico alla panchina di casa, la Virtus aumenta ancora il divario nel punteggio grazie alla tripla di Scozzaro e ai canestri di Polekauskase un più che positivo Perrucci. Finisce 57-84, con la gioia dei tifosi ospiti.

Vittoria netta e convincente per la Virtus Molfetta che espugna il Pala Marchiselli grazie ad una grande prova di squadra. Il roster biancoazzurro è sembrato più quadrato dopo gli acquisti di Rekasius Scozzaro. Adesso, però, piedi per terra. Sabato c'è un’altra sfida importantissima contro l’Anspi S.Rita Taranto.


A.S.D. Nuova Cestistica -Dai Optical Virtus Molfetta 57-84

Cestistica Barletta: Stephens 22, Balducci 3, Adersteg 5, Mavelli, Rizzi G. 4, Rizzi F ne, De Fazio 6, Surgo ne, Amorese 3, Rainis 14.
All. Degni. Assistente all. Curci

Dai Optical Molfetta: Loprieno 2, Sancilio 13, Perrucci 20, Picca ne, Orlando 4, Macernis 10, Scozzaro 8, Spadavecchia 1, Rekasius 8, Polekauskas 18.
All. De Bellis. Assistente all. Andreula

Arbitri: Mazzilli Giuseppe Daniele di Corato (BA) e Soldano Michele di Trani (BT).

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet