Recupero Password
Pallacanestro, Gammauto Molfetta, primo match-ball. Basta battere Mola al Palapoli per volare in DNB
13 aprile 2013

MOLFETTA - Un’attesa spasmodica, una settimana che definire interminabile per tutti i tifosi e gli appassionati di basket molfettesi è un eufemismo. Ci siamo allora, domenica ore 18:00 al PalaPoli la Gammauto Chevrolet Molfetta si gioca contro la Geofarma Mola il primo dei tre match-ball a disposizione per chiudere il discorso “primo posto” e guadagnarsi la promozione diretta in DNB.

Guai tuttavia ad abbassare la guardia e dare l’obiettivo già per raggiunto: Mola è una squadra esperta e che conta nelle proprie fila giocatori di comprovato calibro ed esperienza, a dispetto di una posizione in classifica molto deficitaria e un periodo che sia a livello di risultati che di prestazioni si è dimostrato particolarmente avaro nei confronti dei ragazzi di coach Lotesoriere.
In cabina di regia c’è sicuramente l’uomo più pericoloso dei biancoazzuri, Luca De Bellis, appena rientrato da un brutto infortunio alla caviglia che lo ha tenuto lontano dal parquet per oltre un mese e mezzo, condizionando non poco le prestazioni dei molesi: 14.0 punti e 2.2 assist per lui nelle 14 partite fino ad ora disputate, e tanta voglia di riscatto dopo la sfortunata stagione a livello fisico. Nello spot di guardia troviamo il quarto miglior realizzatore del torneo, Frank Mazzotta, italo-americano da sempre indigesto ai colori molfettesi (tutti quanti ricordiamo la pazzesca prestazione balistica dell’anno scorso al Palapoli): 17.2 di media in quasi 36 minuti, e anche per lui una stagione condizionata dalle cattive condizioni fisiche e qualche assenza di troppo. L’ala, anch’egli con esperienza in campionati maggiori, è Luca Ciocca, classe ’81 con 7.7 punti di media, giocatore tuttofare e sempre utile alla squadra, mentre sotto canestro, mentre a dare minuti di equilibrio e sapiente gestione della palla sugli esterni è l’ex di turno, Maurizio Rotolo, play di riserva nell’anno dell’ultima promozione in Serie B2 dell’allora Nuova Virtus Molfetta e protagonista, con la maglia di Maddaloni, della vittoria nella serie finale dell’anno scorso. Sotto canestro occhi puntati su Luigi Brunetti, uno dei migliori pivot a livello statistico di questo campionato: classe 1988 con trascorsi a Bisceglie in DNB, viaggia a 14.7 punti e 11.5 rimbalzi di media in quasi 35 minuti, dati che ne fanno il miglior rimbalzista del campionato. Dalla panchina entra l’ultimo innesto in casa sud-barese, Francesco Centrone, proveniente da San Severo in DNA e che ha avuto un ottimo impatto nel campionato DNC: in 4 partite 9 punti di media e tanta sostanza e flessibilità nelle rotazioni. A Centrone si aggiungono vari prodotti del vivaio locale, come Antonio Carulli, ala classe 93 che contribuisce con quasi 20 minuti di media, Giovanni Brunetti, classe ’93 dalle spiccate doti atletiche e difensive e Gianluca Maietta, classe ’93 tra i 20 migliori stoppatori del torneo.
Per il team molfettese una settimana tutto sommato tranquilla, con De Falco che ha prontamente recuperato dopo un piccolo guaio muscolare a seguito del match di Salerno e tutti gli effettivi del roster biancoazzurro che hanno svolto normalmente gli allenamenti settimanali.
In un PalaPoli che ci aspettiamo sicuramente strapieno in ogni ordine di posto i ragazzi di coach Gesmundo dovranno dare prova di continuità e maturità e non sottovalutare l’impegno, e solo allora, tutti insieme col pubblico del PalaPoli e con i tifosi dei Blue Storm, sempre presenti quest’anno in casa e in trasferta, potremo festeggiare. Abbassare la guardia è vietato, come dimostra la vittoria ottenuta lo scorso anno da Mola proprio al Palapoli. A tal proposito rimandiamo i tifosi all’intervista rilasciata ai microfoni di TeleSveva da parte del Presidente Antonio Pucci e del Dirigente Accompagnatore Franco Gesmundo, visualizzabile al seguente link: http://www.telesveva.it/Video/video.aspx
Appuntamento allora alle ore 18:00 di Domenica 14 Aprile al PalaPoli. Arbitreranno i signori Ozzella Roberto di Napoli e Pelliccia Luca di Afragola(NA).
Tutti al PalaPoli, per una giornata che potrebbe entrare di diritto nella storia di questa società.
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet