Recupero Password
Pallacanestro, Gammauto Molfetta a caccia del punto da ko. A Salerno, tappa fondamentale per i biancoazzurri
07 aprile 2013

MOLFETTA - Quattro giornate al termine, ormai tutte le squadre alla disperata ricerca di punti, chi per consolidare il proprio piazzamento, chi per provare a salire qualche posto in graduatoria. Non la Gammauto, che invece cerca due punti che sigillerebbero di fatto il primo posto: per aggunatarli gli uomini di coach Gesmundo nel 23°Turno della DNC Girone G dovranno espugnare l’ostico parquet di Salerno, li dove le altre contendenti nell’ultimo periodo hanno clamorosamente fallito.

Dal canto suo Salerno si presenta al match con l’importante defezione di capitan Pino Corvo, elemento di maggior esperienza nel roster salernitano e secondo miglior realizzatore dei campani, che contro la Gammauto sconterà la seconda delle quattro giornate di squalifica a lui inflitte dal giudice sportivo a seguito dei fatti verificatisi nel match contro Vasto, e con il dubbio dell’impiego di un importante elemento nella rotazione di coach Menduto, Stefano Capaccio, alle prese con noie fisiche. Saranno invece del match i due elementi più pericolosi della squadra nero-arancio, Angelo Antonucci, play-guardia classe ’70, esperto e abile realizzatore e organizzatore della squadra, come dimostrano i 9.8 punti in oltre 30 minuti di gioco, e il pivot ex Venafro Salvatore Parlato, cardine offensivo della squadra guidata da coach Menduto con 15.8 punti a partita e 7.8 rimbalzi, che ne fanno il sedicesimo per valutazione dell’intera categoria, nonché in assoluto il giocatore più utilizzato con i suoi 37.6 minuti a domenica. Nel quintetto un importante elemento è anche Gerardo Esposito, autore del tiro vittoria allo scadere che qualche settimana fa regalò l’incredibile vittoria dei salernitani nel derby contro Maddaloni: per lui 11.1 punti in quasi 35 minuti, a testimoniare il grande utilizzo che il coach fa del proprio quintetto. Vista l’assenza di Corvo, quasi sicuramente in quintetto ci sarà uno dei giovani più interessanti di questa annata, Mattia Norcino, classe ’93 che nella altalenante stagione dei salernitani ha saputo ritagliarsi il suo spazio, e viaggia con 7.3 punti in quasi 21 minuti di gioco. Dalla panchina importante apporto è quello di Giovanni Balestrieri, altro ragazzo campano, classe ’92, che dà una mano nelle rotazioni sotto canestro con 4.1 punti in 18.5 minuti. In rotazione anche Alessio Gentile e Mario Menduto, vista la carenza di uomini che nell’ultimo periodo ha colpito i nero-arancio, assolutamente alla disperata ricerca di punti che possono valere un migliore piazzamento nella griglia play-out e soprattutto il fattore campo nella serie play-out.
Dall’altra parte la Gammauto deve avere come unico obiettivo la vittoria, fondamentale per garantirsi almeno un +4 nei confronti di Vasto. Proprio gli abruzzesi saranno impegnati nel big match di giornata a Maddaloni, su un campo fino ad ora rimasto inviolato, e per la Gammauto una sconfitta degli ospiti sarebbe di fatto un ticket per la promozione diretta. L’impegno tuttavia è di quelli ositici, sia per il disperato bisogno di punti dei locali sia per le considerazioni psicologiche che comporta una partita di questo tipo, dove rilassarsi può assolutamente rivelarsi fatale.
Appuntamento dunque alle ore 18:00 di Domenica 7 Aprile al PalaSilvestri di Salerno. Arbitreranno i signori Suriani Andrea e Collura Pierluigi, entrambi di Roma. Un invito particolare a tutti i tifosi Gammauto a non mancare, per un match che potrebbe davvero rivelarsi decisivo.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet