Recupero Password
PalaPoli: approvato il progetto esecutivo di ampliamento Saranno 1.718 i posti a sedere, ampliati anche attraverso nuove tribune telescopiche mobili. L'assessore alle opere pubbliche Abbattista: “Potremo offrire alle società sportive un palazzetto finalmente all'altezza del livello delle aspettative della nostra città”
28 gennaio 2015

MOLFETTA - Per la prossima stagione sportiva Molfetta potrà avere a disposizione un palazzetto con 1.718 posti a sedere. L’amministrazione ha, infatti, approvato il progetto esecutivo di ampliamento del PalaPoli.

“Si tratta – spiega l’assessore alle opere pubbliche Giovanni Abbattista –  del secondo stralcio dei lavori per la sostituzione delle tribune telescopiche, attualmente presenti nella struttura, con altre più grandi, e il posizionamento di nuove sedute nella parte alta dell'unica tribuna in cemento armato attualmente presente. Adesso si potrà procedere con la gara d’appalto. È prevista, inoltre, la posa del nuovo parquet che offrirà alle società sportive un palazzetto finalmente all’altezza del livello delle aspettative della nostra città”.
Lo scorso anno, ricordiamo, si erano già svolti i primi lavori di ampliamento con l’adeguamento delle uscite di sicurezza già esistenti e la creazione di nuove uscite di emergenza che hanno garantito una capacità di deflusso pari a 2.200 spettatori.
Dopo i lavori la capacità della tribuna A sarà pari a 195 spettatori e 10 spettatori diversamente abili; la capacità della tribuna B sarà pari a 671 spettatori; la capacità della tribuna C sarà pari a 269 spettatori. È poi prevista la traslazione del campo di pallavolo rispetto a quello attuale per consentire l’installazione delle tribune telescopiche più grandi di quelle esistenti.
“I molfettesi esprimono una grande passione sportiva e lo stanno dimostrando accompagnando la crescita della Pallavolo Molfetta nel campionato di serie A1. Moltissime gare stanno registrando un Palazzetto tutto esaurito e dal prossimo anno potremo garantire ai tifosi tribune più capienti e accoglienti per sostenere sempre di più la squadra che ormai non è più una sorpresa per la serie maggiore”, conclude l’assessore allo sport Tommaso Spadavecchia.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet