PalaFiorentini: la lotta paga! Soddisfazione di Rifondazione per l’avvio della procedura di rimozione dell’amianto dal palazzetto di Molfetta
MOLFETTA – Rifondazione comunista soddisfatta per l’avvio della procedura per la sostituzione dell’amianto su Palafiorentini: «A chi sostiene a parole che è inutile lottare perché le cose non cambiano rispondiamo con i fatti che se si lotta insieme tutto può cambiare. La determina n.86 del 31/01/2024 con cui il Comune di Molfetta ha avviato la procedura negoziata per la sostituzione della copertura in cemento amianto del PalaFiorentini ne è la dimostrazione.
Anni di lotte del Comitato di quartiere di Levante, una raccolta firme da noi promossa e a cui hanno aderito ben 900 cittadini tra gennaio e febbraio 2023 presso i tanti banchetti organizzati nelle diverse piazze e zone della città nonostante le temperature invernali rigide, il grande lavoro in consiglio comunale del nostro consigliere Giovanni Infante e un esposto alla Procura della Repubblica sono stati i tasselli vincenti che hanno prodotto questo risultato, importantissimo perché si è rivendicato a gran voce il rispetto per la salute.
La determinazione ha vinto contro qualsiasi recalcitranza di questa amministrazione e persino la politica più sorda non può rimanere indifferente di fronte a cittadini che prendono in mano il proprio presente e il proprio futuro senza paura.
Speriamo vivamente che tutto questo possa essere da esempio e incoraggiamento per la nostra città che da tempo sembra non aver più cura di sé e appare fortemente sfiduciata nel futuro e nel cambiamento. Da parte nostra continueremo ad essere garanti di questa vicenda e la seguiremo finché non sarà conclusa con il risultato desiderato».