Ottima affermazione del CUS Bari nuoto nel Trofeo Nadir a Putignano
BARI - Dopo il quinto posto al 2° meeting Trofeo Città di Andria, continuano a susseguirsi grandi soddisfazioni per la squadra master del CUS Bari, presenti anche al terzo Trofeo Nadir di Putignano del 22-23 maggio, meeting che ha visto la partecipazione di ben 53 squadre - di cui dodici con più di 22 atleti, provenienti anche da Lazio, Umbria, Marche, Molise, Abruzzo e Campania.
La squadra cussina è riuscita a conquistarsi l'ingresso nella Top 10 , ingresso difficilissimo visto il gran numero di presenze, considerando che nel circuito master conta molto spesso la quantità più che la qualità di atleti. Nonostante ciò la società del CUS BARI con la qualità di soli 17 atleti è riuscita a guadagnarsi il 9° posto superando società più numerose.
Questo significativo risultato è ancor più apprezzabile se si considera che la gran parte degli atleti della squadra si è avvicinata al nuoto master da pochissimo e ,da veri amatori e non da ex-agonisti, con abnegazione e passione ha avuto progressivi e rapidi miglioramenti del tutto inaspettati anche dallo stesso tecnico della società.
Sabato 22 maggio la competizione si è aperta con i fondisti sulle distanze di 1500- 800 Stile libero, che ha visto conquistare l'oro per Cinzia Tarantini (M 30) nel 1.500 stile libero e per Valentina Rosati (M 25) nell'800 sl.
Domenica 23 maggio, nei 100 misti è arrivato uno strepitoso primo posto per l'atleta Under 25 Alessia Virgilio, e sempre nei 100 mx ancora un oro per Anastasia Frate in categoria M35.
Alessia Virgilio si è ripetuta nei 200 rana, conquistando anche lì il gradino più alto del podio. Sempre nei 200 rana, prima posizione anche Cinzia Tarantino in categoria M30.
Avanti a tutti hanno concluso anche Marino Spilotros nei 50 dorso (M35) e nei 200 farfalla Claudia Cherubini (M30).
Ora non rimane che augurarci un risultato pari o magari superiore il prossimo 6 giugno quando il CUS Bari sarà impegnato nel Trofeo Colaianni che si terrà nelle Piscine Comunali di Bari.