Recupero Password
Otranto, ritrovato l'uomo di Molfetta disperso in mare su una canoa gonfiabile col figlio, salvatosi a nuoto
25 maggio 2013

OTRANTO - E' stato ritrovato aggrappato alla canoa l'uomo di Molfetta disperso in mare e uscito in canotto col figlio, che si era già salvato a nuoto.
L'incidente è avvenuto ieri a 2 miglia dalla costa di Otranto: Domenico Martino di 57 anni e il figlio Vito di 30 anni in vacanza a Serra degli Alimini 2, a 10 km. a Nord di Otranto, nel tardo pomeriggio, intorno alle 19.30, decidono di mettere in mare la loro canoa a vela gonfiabile (foto) per fare un giro sottocosta.
I due, però, non avevano previsto il peggioramento delle condizioni atmosferiche e l’avvio di un forte vento di libeccio che ha rovesciato la canoa, facendoli cadere in acqua. Visti inutili i tentativi di rimettere dritta la canoa, i due uomini hanno cominciato a nuotare verso la costa. Il figlio Vito, dopo una lunga nuotata di 2 miglia (circa 3 km) ha raggiunto la riva, ma del padre nessuna traccia.
Sono subito scattate le ricerche, rese difficili dalla scarsa visibilità, da parte dell’autorità marittima, con la collaborazione della Guardia di Finanza e della Marina Militare che ha messo a disposizione un elicottero. L'uomo è stato avvistato intorno all'1.30 da una barca a vela di passaggio nella zona, che lo ha raccolto e riportato a riva, dove è stato trasportato all'ospedale di Scorrano. Le sue condizioni non sono preoccupanti.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet