Recupero Password
Ospedale Nord Barese tra Molfetta e Bisceglie, sbloccati i finanziamenti
29 marzo 2023

 MOLFETTA - La Giunta regionale ha sbloccato i finanziamenti per il completamento per la realizzazione del nuovo ospedale del Nord Barese che sorgerà fra Molfetta e Bisceglie. La Regione finanzierà subito l’anticipo del 5% di competenza dell'Ente, pari a 14 milioni e 875 mila euro, per consentire l’avvio della progettazione degli interventi sia nel nuovo ospedale del Nord Barese che nel nosocomio 'San Cataldo' di Taranto.

 Il costo complessivo per la realizzazione dell'ospedale fra Molfetta e Bisceglie sarà di 193 milioni di euro. "Diamo così la possibilità alle Asl competenti - spiega l’assessore alla Sanità Rocco Palese - di avviare subito le procedure di fornitura e di appalto con i fondi nazionali a disposizione. Dopo quasi 15 anni possiamo avviare i cantieri di un ospedale strategico sulla fascia costiera a Nord di Bari e tranquillizzare i cittadini di Taranto con il completamento del grande ospedale anche con funzioni universitarie che è in fase di avanzata realizzazione".

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet