Operazione mare sicuro, giornata dedicata sulla sicurezza del mare a Bisceglie
BISCEGLIE - Anche per questa stagione estiva il Comando Generale delle Capitanerie di Porto ha previsto nell'ambito dell'operazione "Mare Sicuro" una giornata nazionale dedicata alla "sicurezza in mare" che coinvolga associazioni ed organizzazioni che si rivolgono ai vari settori degli utenti del mare.
Il Comando della Capitaneria di porto di Molfetta, i 6 agosto alle ore 11 presso la sede della Lega Navale Italiana sezione di Bisceglie, rappresenterà al meglio tale evento con attività dimostrativa sia a terra che in mare attraverso l'impiego di proprie Unità Navali.
Nello specifico verrà svolta una dimostrazione pratica, con l'utilizzo di diversi sistemi di salvataggio in dotazione alle imbarcazioni da diporto, per meglio illustrare un impiego corretto che potrà risultare di fondamentale importanza in caso di necessità.
Al termine sarà tenuta dal Comandante in II^ della Capitaneria di Porto di Molfetta, C.C.(CP) Pierpaolo PALLOTTI, una conferenza stampa riassuntiva dell'attività parziale svolta dai propri uomini dall'inizio della stagione estiva.