Recupero Password
Operazione della Guardia di Finanza di Molfetta contro discarica abusiva Denunciati 3 responsabili e individuati 3 lavoratori “a nero”
17 gennaio 2009

MOLFETTA - Militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Molfetta, in collaborazione con il personale della Sezione Aerea di Bari, impegnati in attività di controllo economico del territorio e di pubblica utilità “117” ed a seguito di segnalazione del Coordinatore Regionale WWF Puglia, hanno effettuato un'operazione di servizio in materia ambientale. All'esito di un pattugliamento effettuato in agro di Terlizzi (BA) le Fiamme Gialle hanno individuato un autocarro che scaricava abusivamente materiale di risulta proveniente dalla demolizione di un vecchio fabbricato ubicato nel centro cittadino. Conseguentemente si è proceduto al sequestro del terreno in quanto adibito a discarica abusiva, nonché del fabbricato da cui proveniva il materiale inerte, per inosservanza delle norme in materia di sicurezza sul lavoro, violazione accertata da personale della l'Asl/Ba di Corato – Dipartimento di Prevenzione Servizio SPeSAL, intervenuto sul posto su richiesta dei militari operanti. Nella stessa attività di servizio, sono stati altresì individuati 3 lavoratori impiegati “a nero” risultati non iscritti nel libro paga e matricola né, tantomeno, dichiarati agli Istituti di Previdenza ed Infortunistica sul lavoro. Al termine dell'attività operativa 3 responsabili, esercenti l'attività di demolizioni e costruzioni edifici, sono stati denunciati, a vario titolo, alla competente Autorità giudiziaria.
Autore:
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet