MOLFETTA - Si sono appena conclusi i festosi incontri del 23 e 25 gennaio scorso con i genitori degli alunni che nell’a.s. 2013/2014 frequenteranno la Scuola Secondaria di 1° Grado “G.S. POLI”, che un nuovo appuntamento attende il Dirigente Scolastico – Prof. Michele Laudadio – dell’Istituto Comprensivo “1° C.D. Manzoni – S.M. Poli” e i docenti di Scuola Primaria: l’OPEN-DAY nei due plessi scolastici di Scuola Primaria - “C. Alberto” e “G. Cozzoli”- di pertinenza di questo istituto.
La frequenza alla Scuola Primaria rientra nell’obbligo scolastico sancito dallo Stato Italiano, a cui i genitori devono attenersi per garantire ai propri figli l’istruzione e la formazione fino al 16° anno di età.
Ogni confronto scuola-famiglia diventa, quindi, una valida opportunità per i genitori di operare una scelta consapevole del percorso formativo più idoneo e adeguato alle potenzialità dei propri figli.
Quest’anno, secondo quanto stabilito dalla Circolare n.96 prot.8293 del 17.12.2012 del Ministero dell’Istruzione (MIUR), le iscrizioni alla Scuola Primaria devono essere effettuate “esclusivamente” on-line, accedendo al sito del MIUR www.iscrizioni.istruzione.it e inserendo il codice del plesso scolastico prescelto e precisamente: BAEE855012 - Plesso “C. Alberto”, BAEE855023 “G.Cozzoli”. Pertanto, l’Istituto Comprensivo “1° C.D. Manzoni – S.M. G.S. Poli” di Molfetta al fine di illustrare non solo il Piano dell’Offerta Formativa e le modalità organizzative del tempo scuola (normale o pieno) ma anche per chiarire le nuove modalità di iscrizione, ha organizzato un incontro Scuola Famiglia nei due plessi di Scuola Primaria di sua pertinenza con il seguente orario: Lunedì 28 gennaio 2013 : ore 16,30 - Plesso “C. Alberto” presso la sede centrale in C. Alberto 35 - “18,00 - Plesso “G. Cozzoli” in Via T. Fiore angolo Via Berlinguer.
OPEN DAY con i genitori che intendono iscrivere i figli alle classi prime di Scuola Primaria.
A questi appuntamenti saranno presenti il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Manzoni-Poli” – Prof. Michele Laudadio – e i docenti che il prossimo anno scolastico 2013/2014 inizieranno con i neo iscritti un nuovo percorso didattico e formativo.