Open day all'Istituto comprensivo Scardigno-Savio il 28 e 30 gennaio a Molfetta
MOLFETTA – Open day all’Istituto comprensivo Scardigno-Savio il 28 e 30 gennaio a Molfetta. Nell’ottica della continuità, punto di forza dell’Istituto, la Dirigente prof.ssa Nicoletta Paparella incontrerà i genitori degli alunni interessati al percorso formativo dei bambini che nell’Istituto comprensivo Scardigno-Savio crescono nei loro saperi e nella persona tutta, nel rispetto dei diversi stili di apprendimento. All’incontro illustrativo della Dirigente sulle scelte educative e didattiche di Istituto, seguirà la visita degli spazi attrezzati da docenti e alunni.
L’offerta formativa, i laboratori, e tante altre attività: la scuola aprirà le sue porte alla città mercoledì 28 gennaio alle ore 17,30 presso la sede “San D. Savio” e venerdì 30 gennaio alle ore 18 presso la sede “V. Valente” per le due scuole primarie “Scardigno” e “Valente”.
Lo farà per illustrare le caratteristiche del suo progetto formativo: accoglienza, continuità, lettura, integrazione, orchestra, …… coinvolgendo le famiglie e il territorio.
Sarà possibile anche visitare i diversi laboratori guidati e parteciparvi.
Si entrerà nel “magico” mondo delle L.I.M di cui sono dotate le aule, delle scienze al microscopio, delle lingue straniere, della musica, della sala multimediale e tanto altro ancora.