Recupero Password
Onorificenza di Cavaliere al marittimo Giuseppe Germinario di Molfetta
Il prefetto Bellomo, Germinario, il sindaco Minervini
06 novembre 2021

MOLFETTA - Ancora una volta Molfetta presente, da protagonista, alla Cerimonia di consegna dei diplomi delle onorificenze al "Merito della Repubblica Italiana", concessi con Decreto del Presidente della Repubblica. A ricevere l’ambita onorificenza è stato Giuseppe Germinario, classe 1948, sott’ufficiale in pensione della Marina mercantile. Da quando aveva 20 anni ha sempre navigato, in Italia e negli Oceani. Una volta in pensione si è dedicato al volontariato prestando servizio in una mensa per poveri. È stato premiato nell’ottobre del 2019 con la medaglia d’oro per lunga Navigazione. Ha ottenuto numerosi attestati attraversando i canali marittimi più pericolosi.

A consegnare il Diploma al merito, nel Salone degli Specchi della Prefettura, la sera del 4 novembre, è stato il Sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini alla presenza del Prefetto di Bari, dott.ssa Antonella Bellomo.

«Davvero congratulazioni al nostro concittadino signor Germinario – il commento del Sindaco Minervini – che con il suo impegno e la sua capacità di donarsi agli altri è riuscito a conquistare una tra le più alte attestazioni conferite con Decreto del Presidente della Repubblica».

L'onorificenza viene riconosciuta a quanti si siano particolarmente distinti nell'ambito delle proprie attività.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet