Recupero Password
Online il nuovo sito internet della Virtus Basket Molfetta, completamente rinnovato nella sua veste grafica Il vicepresidente e responsabile della comunicazione Lorenzo Scaramuzzi: «Anche noi verso un radicale processo di innovazione tecnologica oltre che culturale»
24 novembre 2022

 MOLFETTA - Il conto alla rovescia è terminato. Dopo un’attenta fase di verifica, il nuovo sito internet virtusmolfetta.com della Virtus Basket Molfetta è finalmente online.

Fortemente voluto dallo staff e dalla dirigenza della società biancoazzurra, si rivela essere completamente rinnovato in tutte le sue parti, a partire dalla veste grafica, più accattivante e con due colori dominanti: il bianco e l’azzurro.

Il nuovo web site della società molfettese rappresenta un importante passo avanti in termine di fruibilità dei contenuti, molto più accessibili a tifosi e addetti ai lavori. Tutto questo lo si nota già dalla sua homepage dove è ben evidente il countdown verso il prossimo match.

Si vive, infatti, una settimana per la preparazione di una sfida a cui lavorano costantemente atleti, staff tecnico e dirigenziale: ecco spiegata la centralità dell’evento sul nuovo sito internet della Virtus. Non mancano, nell’homepage i riferimenti alla società e alla sua storia, ai componenti dello staff, alla classifica e alle news.

Grazie al nuovo sito internet, accedendo all’apposita sezione, è possibile acquistare direttamente il ticket per la prossima sfida casalinga: si tratta, in realtà di una prenotazione del biglietto che sarà possibile ritirare e pagare direttamente in biglietteria. Altrettanta centralità è data agli ultimi risultati del team biancoazzurro su cui è possibile accedere per consultare statistiche e magari rivedere il match grazie alla presenza del link dedicato allo streaming.

Non sfugge all’attenzione di chi consulta il sito anche la parte dedicata al roster, presente sempre nell’home page. Le foto di ogni componente del team sono ben visibili, su cui è possibile accedere e conoscere i particolari.

Ed infine è presente la possibilità di entrare direttamente in contatto con la società grazie alla sezione dedicata alla chat.

A curare il progetto del nuovo sito internet oltre che a concepirne la sua struttura è stato Lorenzo Scaramuzzi, vicepresidente e responsabile della comunicazione della Virtus Basket Molfetta. «Il processo di trasformazione e transizione digitale sta ormai investendo anche le società sportive ad ogni livello – ha sottolineato Scaramuzzi -  In questo contesto abbiamo deciso di intraprendere anche noi un radicale processo di innovazione tecnologica oltre che culturale, che, grazie alle competenze acquisite, ci permetterà di avviare un nuovo modello strategico che avrà come obiettivo quello di integrare diversi strumenti e tecnologie come l’uso di nuove piattaforme digitali per la gestione e condivisione dei contenuti, la progettazione di web-app per migliorare efficienza delle attività organizzative e amministrative e la promozione di iniziative di digital marketing finalizzate ad aumentare l’engagement con i propri fan e ad ampliare una community che dovrà essere sempre più “connessa” e fidelizzata. Un nuovo concept di comunicazione – ha concluso il responsabile della comunicazione della Virtus -  che dovrà aiutarci a crescere in prospettiva futura, senza mai smettere di emozionarsi e gioire per la propria squadra!».

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet