Recupero Password
Olimpia Club Molfetta, campionato di marcia 20km sabato 12 giugno
15 maggio 2010

MOLFETTA - L'impegno e gli sforzi che da oltre un trentennio i Dirigenti dell'A.S. Olimpia Club riservano al settore organizzativo, divenuto ormai un importante punto di riferimento per l'intero movimento atletico pugliese e italiano, anche per la corrente stagione hanno riscosso forti apprezzamenti da parte degli Organi Federali Nazionali tanto da essere beneficiati da un ulteriore prestigioso evento che ovviamente va a rafforzare ancor più il grande 'feeling' instauratosi tra la Città di Molfetta e la 'marcia che conta'.
E, non poteva essere diversamente poiché, dopo due anni di assenza, ritorna il più classico degli appuntamenti olimpici il 'CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO di MARCIA su STRADA MASCHILE e FEMMINILE km.20' - 3° Prova di Società Sen/Prom/Jun. in programma nella serata di sabato 12 giugno.
Si riproporrà così nello splendido naturale scenario del Borgo Antico (circuito di m.1250 pari a 16 giri), l'entusiasmante confronto fra i più prestigiosi protagonisti della marcia italiana e mondiale che non mancheranno di offrire al competentissimo pubblico di sportivi ed appassionati nuovi emozionanti momenti dall'elevato contenuto tecnico spettacolare.
Sarà ancora grande marcia nel cuore di Molfetta che è sempre stata attenta testimone di molti successi degli atleti azzurri giunti ai più alti vertici della gloria sportiva internazionale e che, ancora oggi, ha ben vivo il ricordo di quell'entusiasmante arrivo del 5 settembre 2009 tra ALEX  SCHWAZER e GIORGIO  RUBINO e tra GISELLA ORSINI e SIBILLA  DI VINCENZO.
Le premesse che questa edizione possa riservare ulteriori emozioni ci sono tutte poiché c'è in palio l'assegnazione di ben SEI Titoli di Campione Italiano di Marcia km.20 per le categorie Seniores - Promesse e Juniores Maschili e Femminili.  
Da ricordare, peraltro, che tale importante appuntamento rappresenta un validissimo 'test' di verifica poiché fornirà al responsabile tecnico nazionale VITTORIO VISINI utili indicazioni per la composizione della squadra azzurra in vista dei Campionati Europei di Barcellona 2010. 
Ecco perché anche per questo prestigioso appuntamento non mancherà il migliore spettacolo tecnico grazie alla presenza dei più qualificati specialisti della marcia italiana unitamente a molte giovani promesse che, nella magica atmosfera della notturna e con l'incitamento dei tanti appassionati presenti sul Lungomare Colonna, si confronteranno in una sana e leale competizione sportiva per far aggiudicare alla propria squadra il '24° Memorial GINO DEL RE' - '18° Trofeo GIANNI CARNICELLA' 
E, a completamento del programma tecnico, i Dirigenti dell'Olimpia Club, alfine di dare maggiore impulso al settore giovanile della marcia pugliese, in collaborazione con il Comitato Regionale FIDAL e il responsabile regionale Tommaso Caravella, hanno inserito la 4° Prova del '9° Trofeo del Mediterraneo' che vedrà alternarsi sul circuito di 1 km. del Borgo Antico oltre 200 atleti delle Categorie Allievi/Allieve (per 5 giri del percorso), Cadetti/Cadette (4 e 3 giri), Ragazzi/Ragazze (2 giri) ed Esordienti m/f.(1 giro) che avranno modo di ammirare dal vivo i grandi campioni della marcia azzurra e, perché no, poterli emulare in futuro.
L'appuntamento, quindi, è per sabato 12 giugno con inizio alle ore 17,00 per le categorie giovanili e alle ore 18,45 per la 20 km. Sen/Prom/Jun. m/f.
Il tradizionale circuito cittadino di m.1250 si snoderà da Corso Dante Alighieri (partenza altezza Cattedrale) con direzione Piazza Garibaldi - Via Mazzini - Lungomare Colonna (giro di boa altezza Via Magg.. Sallustio)  ritorno Lungomare Colonna - Via N. Altamura - Corso Dante (giro di boa) arrivo (altezza Cattedrale).
 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet