Oleificio cooperativo "Goccia di sole" Molfetta, ancora successi. Il 30 marzo seminario sulla filiera olivicola
MOLFETTA - Continuano i successi e i riconoscimenti per l’Organizzazione di Produttori Oleificio Coop.vo Goccia di Sole. "Ancora una volta possiamo dire che gli nostri sforzi per parlare dei prodotti della nostra terra sono stati ripagati - dice un comunicato -. Questo lo dimostra la recensione del nostro olio extra vergine Goccia di Sole da agricoltura biologica su “La cucina italiana” mensile che fin dal 1929 si occupa di gastronomia al più alto livello.
Nell’articolo dal titolo “Più uniti, più buoni” ad opera di Luigi Caricato, esperto oleologo, scrittore, divulgatore della cultura dell’olio extra vergine ed inoltre ideatore de “Olio Officina Food Festival”, è stata esaltata ancora una volta l’importanza delle cooperative italiane per tenere altissimo il nome dell’Italia nel panorama dell’extra vergine mondiale. Viene evidenziata e sottolineata l’efficacia della gestione volta alla tutela e alla salvaguardia della qualità degli oli extra vergini perché in grado di affermare ancora una volta che le eccellenze italiane sono fortemente legate a chi ci mette impegno e dedizione in ogni momento dell’anno. I riconoscimenti avuti negli anni ne sono il sintomo.
Il dott. Caricato, per evidenziare che qui si fa qualità, sarà a Molfetta presente per il seminario dal titolo “Filiera olivicola: come cambia il modello produttivo” che si terrà il 30 marzo prossimo dalle ore 16.30 nella sala consigliare della Cooperativa Goccia di Sole. L’attenzione posta ad ogni iniziativa e attività è legata a diffondere sempre più la cultura dell’extra vergine. I corsi di assaggiatori di 1° e 2° livello, che si sono svolti presso l’azienda nei mesi passati, hanno mostrato con grande sorpresa l’avvicinamento dei giovani a uno dei prodotti pugliesi di eccellenza che tutto il mondo ci invidia. Inoltre, per l’estate 2012 possiamo già anticipare che la Cooperativa Goccia di Sole avrà una veste nuova, in grado di offrirvi un’esperienza completa nel mondo affascinante e di sicuro interesse dell’olio extra vergine