Oggi Vito Mancuso e i Sud Sound System presentano a Molfetta “don Tonino Bello. Biografia di un profeta”
Un documentario storico sulla figura del religioso curato da Alessandro Torsello
MOLFETTA – Oggi alle 18.30, all’auditorium della Chiesa Madonna della Pace di Molfetta, Vito Mancuso e i Sud Sound System presenteranno il documentario storico “don Tonino Bello. Biografia di un profeta” edizioni "la meridiana".
Il filmato, curato da Alessandro Torsello, racconterà con immagini, interviste e passaggi inediti ed esclusivi la vita del religioso prima della sua nomina a Vescovo. Gli anni della formazione nel Salento, il rapporto con la sua terra e la sua famiglia, la sua formazione a Bologna, il don Tonino educatore e parroco capace di tenerezze infinite e di slanciunici.
Insomma la persona che moltissimi molfettesi hanno conosciuto prima che don Tonino procedesse a passo sostenuto nella Chiesa che prepara e vive il Concilio.
Il Salento e il Concilio. Per questo la scelta dei Sud Sound System e di Mancuso, ma anche di Silvio Maselli indispensabile per la decodifica del linguaggio comunicativo scelto: un documentario storico. A moderare l’incontro Francesco Strippoli, giornalista del Corriere del Mezzogiorno.