Oggi spettacolo di canti e danze popolari Capoeira alla scuola Manzoni di Molfetta
MOLFETTA - Gli alunni delle classi II A – B – C del Plesso di Scuola Primaria “G. Cozzoli” di Via Berlinguer, di pertinenza del 1° Circolo Didattico “A. Manzoni”, a conclusione del Progetto PON FSE “La Comunicazione attraverso il linguaggio del corpo” mercoledì 3 maggio alle ore 19 metteranno in scena uno spettacolo di canti, danze e musiche contemporanee popolari del Sud Italia, brasiliane del tipo “capoeira”e sudamericane, guidati dagli esperti: prof.ssa Teresa Marinuzzi e Sig. De Andrade Dos Santos Yoao Claudio.
Il percorso formativo – che ha avuto come docenti tutor: ins. Anna Camporeale, Nicoletta Altomare, Carmela Facchini e Giuseppa Pansini - ha consentito agli alunni di sviluppare attraverso la musica e la danza le capacità di percezione e conoscenza del proprio corpo e di comunicazione gestuale e mimica.
Lo spettacolo musicale sarà preceduto dal saggio finale del progetto”Capoeira” inserito nel POF di Circolo, realizzato dal 1° Circolo Didattico “A. Manzoni” con la collaborazione del Comitato Provinciale e Comunale del Csain di Molfetta.