Recupero Password
Oggi, secondo appuntamento di Archeotour al Museo Civico Archeologico del Pulo di Molfetta
29 agosto 2016

MOLFETTA - Dopo l’interessante e coinvolgente laboratorio sul tema  “Caccia alla preistoria” dello scorso luglio, nuova tappa di “Archeotour – l'archeologia in movimento” a Molfetta.

Il festival itinerante di archeologia sperimentale tra borghi e parchi naturali e archeologici per rivivere il territorio, promosso dall'associazione culturale Vivarch e patrocinato, tra gli altri, dalla Regione Puglia e dall’Università di Bari, oggi lunedì 29 agosto, dalle 17 alle 20, torna ad animare il Museo Civico Archeologico del Pulo di Molfetta.

Gli archeologi e gli esperti di Vivarch, in collaborazione con l’associazione consortile Polje che - come già avvenuto lo scorso anno - sostiene l’iniziativa, proporranno il laboratorio di archeologia sperimentale “Fossilizziamoci” - osservazione di fossili autentici e repliche in gesso di fossili preistorici.

L’ultimo appuntamento è previsto per lunedì 5 settembre, sempre dalle 17 alle 20, per il laboratorio “Con le mani in pasta” - manipolazione dell’argilla e realizzazione di vasellame e monili preistorici.

Tutti i laboratori sono a cura degli esperti di Vivarch e sono aperti a bambini e ragazzi dai 6 anni in su.

Gli eventi sono gratuiti ma per garantire una migliore organizzazione la prenotazione è obbligatoria.

Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni è possibile rivolgersi al numero al 339 2063223 oppure al 340.880.70.38, o ancora all’indirizzo e-mail infopolje@gmail.com

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet