MOLFETTA – Oggi “Notte Beat” su iniziativa della libreria “Il Ghigno” di Molfetta alle 20.30, presso la scuola popolare di musica "A. Dvorak" in piazza delle Erbe, 3. Durante la serata si esibiranno Ninnì Vernola, voce e corpo degli "E7" e Giovannangelo De Gennaro ai fiati. Durante la serata sarà anche proiettato il film "The Howl" di Rob Epstein e Jeffry Friedman.
Questa manifestazione, promossa dall’associazione di promozione sociale "Modus Vivendi", risponde al dettato delle linee dell’associazione che fra le sue prerogative ha l’impegno della promozione culturale, della promozione sociale, della solidarietà.
Accanto al fatto prettamente culturale della manifestazione che ripercorre attraverso la proiezione del film "the Howl", il reading tratto dall’omonima scrittura che ha caratterizzato il momento cruciale della beat generation e il richiamo musicale caratteristico del periodo stesso, vi è l’impegno non meno importante della solidarietà. Questo impegno, in questa occasione, si concretizzerà nella partecipazione dei performers di questa serata a titolo completamente gratuito, finalizzando l’incasso della serata in opera di beneficenza.