Recupero Password
Oggi la terza tappa della regata velica “Trofeo degli Squadroni alla sua V edizione Domenica 30 giugno, in occasione della seconda tappa, le tasse d’iscrizione sono state devolute ad Agebeo per la costruzione del villaggio oncologico pediatrico
07 luglio 2024

BARI - Tutto pronto per la terza tappa del Trofeo degli Squadroni, in programma domenica 7 luglio nelle acque di Santo Spirito.

Il Trofeo degli Squadroni, giunto alla quinta edizione, dopo gli esordi nel 2018, la prosecuzione del 2019, l’interruzione causa covid nel 2020 e 2021 e la ripresa del 2022 e 2023, ha già vissuto le prime due importanti tappe.

Nella regata del 22 e 23 giugno, a Giovinazzo, la tappa è stata organizzata dal C.V. Giovinazzo e dal CV Molfetta

 Per il gruppo 1 ha trionfato l’imbarcazione L’Olandese Volante dell’ASD Mediterraneo, circolo della vela Molfetta, con timoniere Antonio Totagiancaspro, seguita da Giandalù del Circolo CN Ippocampo, con armatore e timoniere Davide Gadaleta e Kaosdue, del Circolo CV Giovinazzo, con armatore e timoniere Giuseppe Tamborra. Ai piedi del podio, Billellera dell’ASD Mediterraneo, con timoniere Vito Mezzina e Gatta da Pelare, del Circolo CN Il Maestrale, con armatore e timoniere Nico Macina, rispettivamente quarti e quinti.

Nel gruppo 2, primo posto per Moonshine del Circolo LNI Bisceglie con timoniere e armatore Leonardo Cappelluti, seguito da Linda del CUS Bari, con armatore e timoniere Roberta Scarano e da Lillybone III del CV Bari, con armatore e timoniere Domenico Damiani. Medaglia di legno per Interceptor I del Circolo CV Molfetta, armatore Gaetano di Mola e timoniera Domenico Altamura.

Nella categoria Sprint, vittoria per Peter Pan del CV Molfetta con armatore Francesco Mastropierro e timoniere Alberto Matarrese, secondo posto per Gorilla Blu del CN Ippocampo, armatore Giuseppe Catalano e timoniere Corrado Mongelli, terzo posto per Buccia di Banana del circolo CV Molfetta, armatore ASD Compagnia del Mare e timoniere Francesco Mastropierro. Fuori dal podio Vanitè del Circolo Ippocampo, con timoniere Maria Maggialetti.

La settimana successiva, il 30 giugno, nell’evento La Rotta del Mediteranneo, disputatasi a Molfetta, si è vissuto un importante scopo benefico: le tasse d’iscrizione della regata sono state devolute in beneficenza alla società Agebeo che si sta occupando della costruzione del villaggio oncologico del fanciullo a Bari.

Nella categoria A, doppietta del ASD Mediterraneo: la vittoria va a L’Olandese Volante con timoniere Claudio Totagiancaspro, seguita da Billellera con Nico Mastrofilippo. Nell’ordine, hanno preceduto: Meridiana di Vincenzo Damiani, Anna di Francesco Cagnetta, Ashanti di Pasquale Bavaro e Euforia di Corrado Mastropierro.

Nella categoria B, vittoria per Gatta da Pelare di Nico Macina, seguita da Ça Va dell’ASD Mediterraneo timonata da Antonio Totagiancaspro e Polyann di Pietro Zupone. Fuori dal podio Giandalù di Giuseppe e Davide Gadaleta e Musa di Saverio Andreula.

Sapore di Sale di Fabio Terlizzi fa sua la categoria C, seguito da Moonshine di Leonardo Cappelluti e Nilian di Nicola Lucarelli. Nella categoria Sprint, successo per Buccia di Banana del circolo CV Molfetta, armatore ASD Compagnia del Mare e timoniere Francesco Mastropierro, seguito da Peter Pan timonata da Alberto Matarrese, Gorilla blu dell’armatore Giuseppe Catanzaro e timoniere Corrado Mongelli, e Vanitè dell’ASD Mediterraneo,  timonata da Alberto Crismale.

Entusiasmo alle stelle per la quinta edizione del Trofeo degli Squadroni: la competizione entra nel vivo con tre appuntamenti a luglio (domenica 7, domenica 14 e domenica 21), prima della gran chiusura il 22 settembre a Molfetta. Si parte con il “Trofeo Barsotti”, organizzata dal Circolo Il Maestrale, nelle acque di Santo Spirito, terza regata della stagione. Le quote d’iscrizione saranno devolute al progetto “Io entro in campo”, promosso dalla comunità terapeutica Lorusso Cipparoli per la costruzione di un impianto sportiva nella comunità stessa.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet