Recupero Password
Oggi in salvo la nave Jolly Amaranto, in avaria in Egitto: a bordo due marittimi di Molfetta Angelantonio Allegretta e Domenico Montebello sono due dei 16 marinai italiani dell'equipaggio di 21 uomini. Questa mattina fra le 8 e le 9.30 un rimorchiatore, partito dall'isola di Creta, affiancherà il traghetto e lo condurrà fino al porto di Alessandria
13 dicembre 2010

MOLFETTA – Sta per finire l’incubo del traghetto portacontaniner  "Jolly Amaranto" (foto) della compagnia genovese "Ignazio Messina”, partito da Creta e da tre giorni in avaria a 70 miglia dal porto di Alessandria ad una distanza di 30 miglia dalla costa egiziana (vedi cartina), dove imperversa un’ondata di maltempo: raffiche di vento di circa 50 nodi (90 km. All’ora circa) e onde alte 13 metri.  

Questa mattina fra le 8 e le 9.30 il rimorchiatore "Simoon" della Smit, partito dall'isola di Creta, affiancherà il traghetto e lo condurrà fino al porto di Alessandria d’Egitto: l’arrivo è previsto in serata.
 
Fra i membri dell'equipaggio, 21 marinai e ufficiali, 16 italiani, ci sono anche due marittimi di Molfetta, Domenico Montebello e Angelantonio Allegretta.
 
Il comandante Federico Gatto ha detto che la nave ha perduto in mare alcuni container (sembra contenessero resine e vernici), ma gli uomini a bordo stanno tutti bene.
Comunque, «la nave è sicura», hanno ribadito ieri dalla centrale operativa della compagnia e il morale dei membri dell’equipaggio, nonostante la preoccupazione, sarebbe alto: «Lo stesso fatto che siano riusciti a riposare nella notte, qualcuno anche raggiungendo la propria cabina, è un buon segno».
 
© Riproduzione riservata
Autore: Q
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet