Oggi i campionati italiani assoluti di marcia su strada a Molfetta
Parteciperanno oltre 200 atleti provenienti da tutte le regioni
MOLFETTA - Questa mattina alle 9,30 appuntamento con la grande marcia a Molfetta. Infatti, ancora una volta, all'Olimpia Club è stata affidata la prestigiosa organizzazione del Campionato Italiano individuale assoluto di marcia su strada maschile e femminile Km. 20 valido per il 21° Memorial Gino Del Re - 15° Trofeo Gianni Carnicella, cui faranno da degna corni¬ce il Campionato italiano individuale di marcia Juniores M/F. Km. 20 e quello Masters M.e F. Km.20, che vedrà alla partenza ben 200 atleti provenienti da tutte le regioni.
E' assicurata la presenza di tutti i più affermati campioni di livello mondia¬le ed olimpico nonchè i tanti giovani talenti emergenti che certamente si impegneranno al massimo sia per aggiudicarsi i prestigiosi Titoli di 'Campione Italiano' delle varie categorie che per entrare a far parte della squadra azzurra che prenderà parte ai Campionati del Mondo di Osaka.
Le gare si svilupperanno sul circuito cittadino del Borgo Antico e del Lungo¬mare Colonna di m. 1.250 da ripetersi 16 volte con partenza e arrivo in Corso Dante — altezza Cattedrale.
Alle ore 9,30 è fissata la partenza della categoria Masters m/f e alle ore 10,30 quella della categoria Assoluta M/F., mentre la conclusione delle gare è prevista intorno alle ore 11,45/12 cui seguirà subito dopo la cerimonia di premiazione sullo apposito palco nei pressi dell' arrivo.
A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni, cui è prevista la partecipa¬zione di circa 200 atleti provenienti da tutte le regioni, hanno assicurato la loro presenza Alex Schwazer e Michele Didoni dei Carabinieri Bologna in campo maschile, mentre tra le donne Gisella Orsini (nella foto) vincitrice delle ultime 4 edizioni, la rientrante Rossella Giordano e la forte squadra del C.S. Esercito che attualmente è al comando della classifica di Società dopo le due prove di Rosignano Solvay e Formia.
Da seguire per l'Olimpia Club Daniela Mancini nella categoria assoluta e le Juniores Antonia Caputo, Ftancesca Semeraro e Ftancesca Fasciano.