Oggi e domani al “Paolo Poli” il Torneo “Marco Messina”
Quattro formazioni Juniores si contenderanno il trofeo dedicato al giovane calciatore scomparso due anni fa
MOLFETTA - Si disputerà oggi e domani sul terreno di gioco del "Paolo Poli" di Molfetta la seconda edizione del Torneo "Marco Messina", il quadrangolare di calcio riservato a squadre della categoria Juniores che la Molfetta Sportiva organizza dallo scorso anno per ricordare il suo calciatore prematuramente scomparso in un incidente il 31 Luglio 2008.
Vi prenderanno parte le formazioni di categoria della Nuova Andria, vincitrice della prima edizione, della Stella Rossa Bisceglie, campione provinciale 2008-2009 e partecipante al campionato regionale nella stagione calcistica appena conclusa. La Molfetta Sportiva schiererà, invece, due squadre, la "A", fresca vincitrice del campionato provinciale 2009-2010, e la "B", composta soprattutto da giocatori della squadra Allievi, che si è imposta nel proprio campionato provinciale, che costituiranno l'ossatura della juniores nella prossima stagione.
Vetrina di giovani calciatori, il torneo sarà impreziosito quest'anno da due importanti designazioni arbitrali per le finali di sabato: ad arbitrare la finale sarà Francesco ALTOMARE, guardalinee in serie A ma direttore di gara per l'occasione, mentre la finalina per il terzo e quarto posto toccherà all'assistente in serie B Onofrio FIORE, anche lui arbitro per un giorno; entrambi saranno coadiuvati da assistenti della sezione di Molfetta.
Il programma delle semifinali di oggi si apre alle 18,30 con Molfetta Sportiva "B" - Stella Rossa Bisceglie; alle 20,00 Nuova Andria - Molfetta Sportiva "A", riedizione della finale dello scorso anno. Domani, con gli stessi orari per il fischio d'inizio, prima la finale di consolazione poi la finalissima per l'assegnazione del Trofeo "Marco Messina".