Recupero Password
Oggi alle edizioni la meridiana di Molfetta alle 17.30 chiusura del corso Swipe story: i lavori delle docenti che hanno partecipato
30 marzo 2016

MOLFETTA - Una Swipe story è un racconto digitale che, con un linguaggio semplice e immediato basato su disegni, immagini, parole, giochi, suoni, filmati ed emozioni, è in grado di avviare l’utente ad un percorso di conoscenza vivo e stimolante e di abilitare uno storytelling innovativo.

Da dicembre un gruppo di 15 insegnanti di scuole di Molfetta (Giovanni XXIII,  Scardigno Savio, San Giovanni Bosco) hanno partecipato al Corso di formazione svoltosi presso la casa editrice e condotto dal gruppo di lavoro della società che ha sviluppato e ideato il tool in grado di costruire una swype story: la società  AI² S.r.l.. Formatori del corso Vito Santacesaria, Cristina Labombarda e Donato Santacesaria.

Il racconto di una Swipe story si sviluppa con diverse scene che compongono una sorta di nastro. Si passa da una scena all’altra con il semplice gesto dello swipe che attiva transizioni nel tempo (p.e. stagioni o epoche) e transizioni di spazio, con l’attraversamento di luoghi in continuità. Una swype arricchisce la dimensione emozionale, le transizioni implementano un effetto di parallasse (3D simulato) in cui i diversi livelli del disegno danno profondità alla scena.

Il corso è stato il primo rivolto a insegnanti. Il gruppo si è diviso in sottogruppo e ognuno ha elaborato una sua swype che oggi, a conclusione del percorso formativo, sarà presentata agli altri partecipanti al corso ma anche a colleghi, ai dirigenti e a genitori.

Un momento aperto con l’obiettivo di condividere e far conoscere una innovazione digitale che

Il sito per saperne di più sulle swype story è http://www.swipe-story.com/

Oggi alle 17.30 nella sede della casa editrice “la meridiana” (via Sergio Fontana, 10/c) saranno presentati i lavori delle docenti che hanno partecipato al corso.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet