MOLFETTA – Arriva il Giro d’Italia a Molfetta: sarà la sesta tappa della 96ª edizione che parte da Mola di Bari alle 13.25 e si conclude a Margherita di Savoia intorno alle 17.30 lungo un percorso di 168 chilometri. Grandi lavori per rapprezzare le strade (e c’è qualche assessore del centrodestra che si attribuisce il merito in campagna elettorale, redarguito dal commissario prefettizio), scuole chiuse in anticipo, traffico bloccato e divieto di sosta totale lungo il percorso, anche delle strade extraurbane interessate dal Giro.
La carovana del Giro dovrebbe essere a Molfetta intorno alle 14.30 proveniente da Giovinazzo, percorrerà via Ten. Fiorino fino alla villa comunale, dove, invertendo il senso di marcia andrà lungo il tratto del Calvario, per poi scendere a destra, senza imboccare via Vittorio Emanuele e proseguire verso Corso Dante, Via S. Domenico, Via S. Rocco e via Madonna dei Martiri in direzione Bisceglie.
A Molfetta non è prevista alcuna tappa volante, né manifestazioni parallele, ma è attesa la folla delle grandi manifestazioni che farà ala ai corridori. Ieri a Matera ha vinto il tedesco John Dagenkolb (foto), con Luca Paolini ancora in maglia rosa come leader della classifica generale del giro. Per la sesta tappa vengono dato per favoriti ancora una volta favoriti i velocisti, con Mark Cavendish in prima linea. Per l’Italia una chance ce l’ha anche Elia Viviani.
© Riproduzione riservata