Recupero Password
Oggi alla scuola Manzoni-Poli di Molfetta dibattito su prevenzione da dipendenza da telefoni cellulari, internet,videogiochi e gioco d'azzardo”
02 maggio 2014

MOLFETTA - La particolare e preoccupante attualità di episodi di cyberbullismo e grooming  mette in luce la necessità di una efficace prevenzione sui rischi attuali del web, che si aggiungono ai consueti pericoli per i giovani (alcolismo, droghe, gioco d’azzardo). Un utilizzo migliore di internet può essere raggiunto proprio partendo dai ragazzi, potenziando le loro capacità di diventare responsabili promotori di “buone prassi” e ottimi “Cittadini Digitali”.

Ed è per questo che l’Istituto Comprensivo “1° C.D. Manzoni- S.M. G.S. Poli” ha organizzato per venerdì 2 maggio 2014 alle ore 16,00  un incontro-dibattito sul tema “Prevenzione da dipendenza da telefoni cellulari, internet,videogiochi e gioco d’azzardo” nell’ambito del Progetto “Il Gioco della rete….che promuove salute”.

I Dott. Poggi e  Pisani e la Dott.ssa Colamaria, responsabili del Piano Strategico Regionale per la Salute nelle Scuole, incontreranno i docenti e i genitori degli alunni presso l’Auditorium della Scuola Media “Poli”  per discutere insieme su un interessante problema giovanile. La conferenza sarà coordinata dal Dirigente Scolastico dell’I.C. “Manzoni-Poli”, Prof. Michele Laudadio.

L’incontro è aperto anche alla partecipazione di tutti i cittadini interessati all’argomento in discussione.

L’iniziativa rientra nel più articolato Progetto “Dal cyberbullismo alla cittadinanza digitale”  che l’Istituto Scolastico sta portando avanti sin dall’inizio di questo anno scolastico 2013/2014 al fine di sensibilizzare i genitori e i docenti, che accompagnano gli adolescenti nella loro crescita, a prestare una particolare attenzione ai primi sintomi di disagio giovanile derivante da new addiction, cioè da dipendenze connesse alle tecnologie della comunicazione.  

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet