Oggi all'Acquedotto pugliese inauguirazione della mostra “Acqua di rubinetto. Disegna la tua etichetta”
BARI - Oggi alle ore 17 presso la sede centrale di Acquedotto Pugliese (Via Cognetti, 36), a Bari, inaugurazione della mostra “Acqua di rubinetto. Disegna la tua etichetta”, Mostra dei progetti grafici di etichette per bottiglie elaborati dagli studenti delle Accademie di Belle Arti di Puglia.
Intervengono: Mario Loizzo, Presidente del Consiglio della Regione Puglia; Antonio Decaro, Sindaco di Bari; Nicola Giorgino, Presidente dell’Autorità Idrica Pugliese; Nicola De Sanctis, Presidente di Acquedotto Pugliese; Francesca Pace, Consigliera di Acquedotto Pugliese; Emanuela Angiuli, storica dell’arte.
L’idea di un’apposita etichetta per l’acqua pubblica risale al 2008, quando l’Acquedotto Pugliese realizzò la ben nota etichetta, destinata alle bottiglie d’acqua di rubinetto, “La fontanina, acqua di casa tua”, in cui campeggiava l’antica immagine di una bambina, intenta ad attingere l’acqua da una fontanina.
Il concorso, nato dalla volontà di un restyling di quella prima etichetta, ha offerto la possibilità agli allievi delle accademie d’arte pugliesi di sprigionare tutta la propria fantasia e di realizzare due proposte grafiche, una per l’acqua liscia naturale, l’altra per l’acqua effervescente.
Nel corso dell’evento verranno premiati i vincitori del concorso.