Recupero Password
Oggi 23° anniversario della morte del Servo di Dio don Tonino Bello. IL VIDEO. Ricordo di mons. Cornacchia
20 aprile 2016

MOLFETTA - Oggi ricorre il 23° anniversario della morte di don Tonino Bello, nostro amato e indimenticabile vescovo di Molfetta. Vogliamo ricordare il suo sorriso, le sue parole, con questo significativo video “La bisaccia del cercatore” (vedi video gallery di "Quindici" a destra nella home page) proposto da Elvira Zaccagnino della casa editrice "la meridiana".

Questa sera alle 19.30 ci sarà una messa del vescovo don Mimmo Cornacchia nel Duomo San Corrado. Seguirà, nella sala del crocifisso l'inaugurazione della mostra "Conosci don Tonino", dal titolo "Collocazione provvisoria", scelto proprio da don Tonino.
La mostra racconta la vita e le opere del servo di Dio ed è dedicata a don Mimmo Amato, realizzata dagli operatori del museo diocesano con il sostegno dell'Opera Pia Monte di Pietà e Confidenze.

Don Tonino fu vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi dal 1982 al 1993. Oggi l’attuale Vescovo don Mimmo Cornacchia ricorda che il Servo di Dio "percorreva in lungo e in largo le strade della Diocesi. Di Mons. Bello respiriamo le virtù umane e soprannaturali! Per questo dobbiamo intensificare la preghiera affinché il Signore lo indichi per tutti quale modello universale di santità e di perfezione".

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  

Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet