Nuovo premio per Antonio d’Elia “Fulvio e il libro magico”
Martedì 4 dicembre la presentazione all’Auditorium S. Domenico
MOLFETTA - Martedì 4 dicembre, alle ore 19, presso l’Auditorium Culturale “S. Domenico” di Molfetta, il prof. Antonio Ragno presenterà il libro di Antonio d’Elia: Fulvio e il libro magico, edito dal Giovane Holden (Viareggio).
L’Autore, già docente nelle scuole superiori nella provincia di Bari, attualmente si dedica alla narrativa per ragazzi. Ha pubblicato il libro: “Le paurose avventure di Fulvio- Gruppo Albatros- con il quale ha ottenuto numerosi ed importanti riconoscimenti.
L’attuale opera ha ottenuto il premio speciale per le opere di letteratura per ragazzi nell’ambito del concorso letterario europeo - Città di Massa- XII edizione - 2018.
Il libro racconta una storia intrigante e divertente, che spesso si tinge di “giallo “in cui non mancano colpi di scena e situazioni inaspettate. Il protagonista è Fulvio, una cavia peruviana “tutto pelo”, che ha paura di tutto e di tutti e tuttavia metterà in gioco la sua vita per aiutare la gattina Sveva con cui vive e i suoi amici, tre gatti e un cane.
Attenzione, però, perché i dintorni sono molto pericolosi: in agguato c’è Sabellina, una strega orribile che non sopporta i gatti e che possiede un potente libro di incantesimi. E ancora, creature magiche che tramano nell’ombra piani spaventosi… Basteranno il coraggio e la fantasia di Fulvio, Sveva e i loro amici per sventarli?
Una storia che esalta i valori della solidarietà, dell’amicizia e del rispetto della diversità; un atto di amore per gli animali ed il loro mondo. Una avventura straordinaria, capace di coinvolgere grandi e piccoli in un mondo magico ed imprevedibile.