Nuovo libro di poesie di Luigi Carlo Rocco
Sarà presentato l'11 luglio alle ore 19,30 nella sala "don Pierino Arcieri" c/o l'Epass in P.zza gen. Dalla Chiesa, 12 in Bisceglie
BISCEGLIE - Luigi Carlo Rocco dopo venticinque anni dal primo testo pubblicato a Perugia con il prof. Ambrogio Santambrogio dal titolo "Negli occhi si ferma il mio battito", pubblicherà un nuovo testo di poesie.
Il nuovo libro avrà il titolo "Perle nere sono i tuoi occhi" con la prefazione della prof.ssa Loredana Pietrafesa (nella foto), una valente poetessa di Molfetta di origini lucane e sarà edito da La Vallisa di Bari.
Nella sua prefazione Loredana Pietrafesa ha scritto: "...E' una poesia densa, asciutta, essenziale, mai ridondante o enfatica, mai cerebrale e alla ricerca di effetti speciali. E' aperta e colloquiale, quindi autentica e spontanea, talvolta con intenti narrativi. Dalla preponderante verticalizzazione del verso si evince il primario obiettivo del nostro autore: parlare lentamente, a bassa voce, scandendo bene ogni parola, affinchè ogni parola abbia il giusto significato...".
Il libro sarà presentato il giorno 11 luglio alle ore 19,30 nella sala "don Pierino Arcieri" c/o l'Epass in P.zza gen. Dalla Chiesa, 12 in Bisceglie.
L'intervento critico sarà curato dal prof. Daniele Giancane con le voci recitanti di Zaccaria Gallo e Loredana Pietrafesa.
La poesia e la musica si incontreranno con i suoni e le improvvisazioni del sax di Vittorio Gallo e della chitarra elettrica di Adolfo La Volpe.