Nuovo appuntamento della 25.ma Stagione Concertistica dell'Associazione Curci di Barletta
BARLETTA - Domenica 1 novembre, con porta alle ore 18,00 e inizio alle ore 18,30 nella splendida cornice della Chiesa di S.Antonio a Barletta, sarà il pianista barlettano Luca Dimiccoli (nella foto) il protagonista della serata .
Luca Dimiccoli, giovane pianista barlettano, ha iniziato i suoi studi pianistici a 12 anni . Nel 2004 ha superato brillantemente l'ammissione al Conservatorio di Musica Niccolò Piccinni di Bari entrando a far parte della classe del m° Francesco Monopoli, dove si è appena diplomato con il massimo dei voti e la lode. Ha partecipato a numerosi Concorsi Musicali Nazionali ed Internazionali risultando vincitore di numerosi primi premi ed esibendosi nei vari concerti finali.
Ha tenuto numerosi concerti riscuotendo unanimi consensi di pubblico e critica. Si è perfezionato con vari docenti di fama internazionale . Ha partecipato a numerose Masterclasses , Santuario di Oropa a Biella, Ortona ed ha suonato durante i Saggi Finali ottenendo numerosi Diplomi di Merito per le sue peculiarità e per il suo virtuosismo.
Si è sempre distinto , per la sua particolare tempra e la sua comunicativa nelle varie rassegne a cui ha partecipato , 23.ma Stagione Concertistica 2007 dell’Associazione Musicale Curci, “Notte Bianca” a Palazzo della Marra , Rassegna “MusicArte” ecc.. , evidenziando, durante i suoi innumerevoli recital, una notevole capacità di coinvolgimento del pubblico che resta sempre più affascinato dalla chiarezza, dal timbro e dalla spontaneità dimostrata continuamente.
Unanimi sono stati infatti i consensi di pubblico e critica per le sue esecuzioni convincendo sempre tutti con la sua duttilità stilistica, la grande fantasia musicale e un virtuosismo e una professionalità eccezionali. Il concerto interamente dedicato al fascino contagioso della Musica Romantica, attraverso brani di Bach, Beethoven Liszt e Sciabin.
Per informazioni telefonare allo 0883/527154 – 0883 528026