Recupero Password
Nuovo appuntamento con la cultura al Museo Civico Archeologico del Pulo di Molfetta
09 maggio 2015

MOLFETTA - Il Museo Civico Archeologico del Pulo di Molfetta, la struttura che custodisce le testimonianze più antiche delle nostre radici, dai reperti neolitici rinvenuti nel fondo Azzollini e all’interno della dolina a quelli relativi alla presenza dei frati Cappuccini nel XVI secolo e all’attività della settecentesca Nitriera borbonica, raccolti nella mostra “Natura, archeologia e storia del Pulo di Molfetta”, si connota sempre più come luogo in cui “vivere” la cultura.

Dopo i positivi riscontri ottenuti con le diverse iniziative realizzate, dagli approfondimenti culturali su diverse tematiche ai concerti, didattici, dalle letture animate alle iniziative ludiche per bambini e ragazzi e ai laboratori didattici, l’associazione consortile Polje, in collaborazione con le associazioni Antiqua Mater e La voce di Sant’Andrea, propone un nuovo interessante incontro sul tema: “La frequentazione umana delle cavità naturali nella pre-protostoria. Un approccio speleo-archeologico”.

Relatori la dottoressa Maria Lucrezia Savino e il dottor Francesco Breglia. La conferenza, ad ingresso libero, si terrà domani, oggi, sabato 9 maggio, alle ore 18.30.

Come di consueto sarà possibile visitare il Museo (con regolare biglietto d’ingresso) sabato dalle ore 17  e domenica dalle ore 9 alle ore 12.

L’associazione consortile Polje, oltre a proseguire l’attività sia con le visite guidate sia con diversi laboratori didattici, è già al lavoro per proporre una estate ricca di appuntamenti e iniziative.

Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni è possibile rivolgersi al numero 080.885.30.40 oppure al 340.880.70.38, o ancora all’indirizzo e-mail infopolje@gmail.com
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet