Nuovo appuntamento a Molfetta con la “Festa di San Nicola che viene dal Mare” e con il concorso “Scrivi una letterina a San Nicola”
MOLFETTA - Torna l’atteso appuntamento con la “Festa di San Nicola che viene dal Mare”. Come accaduto negli anni scorsi, lunedì 5 dicembre si potrà assistere allo sbarco del “Vescovo di Myra”. Ad attenderlo – come sempre – ci saranno centinaia di bambini.
Invitiamo i piccoli a realizzare e decorare una mitria vescovile da indossare durante la manifestazione.
Prima dell’arrivo del “Santo” potranno ascoltare la storia di San Nicola sarà narrata da Lucia Catacchio di Radio Idea.
San Nicola giungerà a bordo della motovedetta della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera e sbarcherà, alle ore 18.30, in località banchina Seminario, dinanzi all’antico Duomo San Corrado, avvicinerà i bambini e risponderà alle loro domande.
Seguirà il corteo fino a piazza Municipio, dove i piccoli riceveranno un sacchetto di caramelle e potranno consegnare letterine e disegni dedicati al Vescovo di Myra, elaborati che parteciperanno al concorso “Scrivi una letterina a San Nicola”.
Successivamente una commissione di esperti esaminerà i lavori dei ragazzi, indicando i migliori 10 elaborati, ai quali verrà assegnata una borsa di studio. Altri riceveranno medaglie e pergamene ricordo.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Turistica Molfettese Pro Loco, con la collaborazione del Comune di Molfetta, della Capitaneria di Porto- Guardia Costiera e Rotary Club di Molfetta.
Quest’anno, infatti, il Rotary Club donerà un gradito omaggio ai piccoli.
Gli organizzatori rivolgono un particolare ringraziamento alla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Molfetta, che ha consentito di realizzare la rievocazione mettendo a disposizione le proprie unità navali.
Appuntamento sulla banchina Seminario per far festa con San Nicola.
In caso di pioggia la manifestazione si terrà presso il mercato ittico all’ingrosso.