Nuovo affidamento per la manutenzione dei semafori a Molfetta
MOLFETTA – Proprio questa mattina “Quindici” aveva pubblicato la lettera di una lettrice che lamentava il cattivo funzionamento dei semafori. I giornalisti di “Quindici” si erano subito mobilitati, non affidandosi a generiche opinioni denigratorie dei vari blog, ma andando alle fonti e avevano scoperto che la ditta che provvedeva alla manutenzione era fallita da oltre un anno mentre nessuno di coloro che avrebbero dovuto segnalare la disfunzione e la nuova situazione, per porre rimedio, aveva provveduto a farlo. Segno ancora evidente o di boicottaggio come ritiene la nostra lettrice o di scarsa efficienza dei dipendenti comunali? Intanto, poche ore dopo dal Comune di Molfetta è arrivata la notizia ufficiale che «scaduto il contratto con la società Elsis con sede a Roma che negli anni scorsi si è occupata della manutenzione degli impianti semaforici – dice un comunicato -, il Comune di Molfetta ha proceduto all’affidamento del’incarico alla DueEmme Sistemi di Modugno che provvederà nei prossimi giorni alla rifunzionalizzazione e riprogrammazione dei semafori.
I lavori sono già in corso. Il semaforo caduto in via Bisceglie in seguito ai nubifragi dei giorni scorsi è stato ripristinato.
La dirigente dell’ufficio territorio ha predisposto una ricognizione completa degli incroci della città, anche nelle aree di espansione per verificare lo stato di rischio e la presenza di una adeguata segnaletica orizzontale e verticale».