Recupero Password
Nuova zona per la raccolta porta a porta a Molfetta: si completa levante Si tratta della zona da via Generale Amato a Via Baccarini, che ricomprende il Viale, con circa 3.000 utenze
21 aprile 2016

MOLFETTA - È in corso la distribuzione dei mastelli e del materiale informativo nella quarta zona di espansione del nuovo servizio di raccolta rifiuti porta a porta. Si tratta della zona da via Generale Amato a Via Baccarini che va a completare tutto il quartiere di levante.  Al completamento sarà comunicata la data di avvio del servizio.

I facilitatori ambientali stanno consegnando alle circa 3.000 utenze presenti in zona il kit costituito da un mastello blu per carta, vetro e indifferenziata, un mastello marrone e un sottolavello per gli scarti alimentari, buste gialle per la raccolta della plastica, metalli e confezioni tetrapak. Per le attività commerciali secchielli e carrellati colorati per le varie frazioni differenziate. Ogni mastello è dotato di un codice a barre e di un microcip associato a ciascun utente.
È possibile richiedere per i grandi condomini i bidoni carrellati a condizione che siano tenuti all’interno degli spazi condominiali (per evitare che si trasformino in bidoni stradali accessibili a tutti), che il condominio individui qualcuno che si faccia carico di collocare all'esterno del portone il bidone specifico a seconda dei giorni di raccolta previsti. In caso di errato conferimento la sanzione sarà poi ripartita sull’interno condominio. Questa richiesta specifica è possibile rivolgerla direttamente al personale della Asm.
Inoltre alle utenze è in distribuzione la guida alla raccolta differenziata, l’abbecedario dei rifiuti in cui sono indicate tutte le tipologie di rifiuto e il relativo bidone, il calendario adesivo, contenente tutte le informazioni per utilizzare al meglio i nuovi servizi ed utili consigli per praticare correttamente la raccolta differenziata.
Per chi non è in casa viene lasciato nella cassettina un tagliando per il ritiro gratuito del kit presso l’isola ecologica. Per chiarire dubbi e risolvere situazioni concrete è possibile chiamare il numero verde 800.13.93.23, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 ed è attiva la pagina fb “Porta a porta a Molfetta”. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet