Recupero Password
Nuova pavimentazione stradale nella zona artigianale di Molfetta In attesa del maxi intervento di 3 milioni di euro per le strade del centro urbano da stamattina gli operai della Multiservizi sono al lavoro per sistemare la strada che nella zona artigianale porta ai vari opifici e ai centri commerciali
19 gennaio 2010

MOLFETTA - Sono cominciati questa mattina i lavori di rifacimento del manto stradale in via dei Lavoratori, nella zona artigianale di Molfetta. I lavori, affidati alla Multiservizi, interessano il tratto tra la rotatoria in corrispondenza dello svincolo della statale 16 bis "Molfetta Zona Industriale" (direzione Foggia) e l'altra rotatoria all'incrocio con via Olivetti e via degli Antichi Pastifici  (in prossimità del centro commerciale Gran Shopping Mongolfiera). La strada segna il confine tra la zona artigianale PIP e la zona industriale ASI ed è la principale arteria di accesso sia ai centri commerciali, sia agli opifici della zona. 
L'intervento prevede l'uso di una scarificatrice per la rimozione dell'asfalto esistente, la completa ripavimentazione della carreggiata e il ripristino della segnaletica orizzontale. L'obiettivo è risolvere il problema delle buche e dei cedimenti dell'asfalto mettendo in sicurezza la viabilità che in quest'area è particolarmente intensa. "Questa strada è un vero e proprio biglietto da visita per il nostro distretto produttivo-commerciale" osserva l'assessore ai Lavori Pubblici, Mariano Caputo: "Il suo rifacimento è una risposta concreta ai lavoratori che ogni giorno frequentano la zona artigianale e ai visitatori provenienti anche dai paesi limitrofi che frequentano i centri commerciali."
"Questo sarà l'anno della sistemazione delle strade in periferia come in centro" assicura l'assessore. "Oltre alla ripavimentazione nella zona artigianale, stiamo preparando il completo rifacimento di tutte le principali strade del centro urbano grazie a un maxi finanziamento di ben 3 milioni di euro. I progetti esecutivi sono già pronti ed entro brevissimo tempo partiranno i lavori."
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet