Recupero Password
Nuoto, il ritorno di Venere Altamura di Molfetta tra i Master Due bronzi conquistati ai Campionati Italiani a Riccione
Venere Altamura
03 luglio 2023

 MOLFETTA - Dopo due anni di pandemia dove tutto era stato sospeso e numerose attività sportive, tra cui il nuoto, erano state colpite dalla chiusura delle strutture, e dopo una lenta ripresa dove centinaia di atleti hanno inevitabilmente modificato la routine del loro percorso sportivo, siamo felicissimi e orgogliosi di aver ritrovato la nostra atleta Venere Altamura di Molfetta nelle gare che contano. Motivata più che mai torna in piscina dove emerge l'amore per il nuoto, disciplina sportiva severa che non accetta lunghe assenze dagli allenamenti.

E' stato uno dei momenti più belli, dopo ostacoli e difficoltà, rivedere sul podio la nostra concittadina ai Campionati Italiani di Nuoto Master in vasca da 50 metri, attesissima kermesse iniziata il 27 giugno nella storica sede dello Stadio del Nuoto di Riccione. La manifestazione è stata annoverata come il campionato italiano più importante, in termini di partecipazione, con oltre 3500 atleti iscritti.

Presente a Riccione anche il pluricampione Filippo Magnini considerato il miglior italiano nelle distanze brevi.

Venere Altamura ha gareggiato negli 800 stile libero e ha brillantemente conquistando la medaglia di bronzo con il tempo di 9'49”16 dietro a Andreetta Vanessa (Nottoli Nuoto) e Chiti Eleonora (Klab Sport).

Anche nei 400 stile libero ha conquistato il terzo posto con il tempo di 4'43”86.

Nei 200 stile libero ha sfiorato il podio per soli 2 centesimi di secondo.

Tesserata con la società Sport Project di Bari, Venere è allenata da Lorenc Feleqi nella piscina comunale di Bitonto, coadiuvata da Maurizio Spera e Daniele Borace nelle piscine San Paolo (25 mt) e Cus (50 mt) di Bari.

Nel suo Palmares vanta più di 20 titoli assoluti regionali e 14 premi speciali tra cui l'ultimo conquistato a Vieste, migliore prestazione femminile, domenica 25 giugno nella gara a mare sulla distanza di 2,6 Km per il “2° memorial Rondinone” Gran Prix Italian Open Water.

La nostra campionessa sarà presente prossimamente a Piombino per i Campionati Italiani FIN Master in acque libere.

Complimenti dal mondo sportivo molfettese!

 

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet