Recupero Password
Notte della poesia al Dolmen tra poesia e arte a Bisceglie
20 luglio 2014

BISCEGLIE - Torna sabato 26 luglio l’ appuntamento più caldo dell’estate biscegliese, “ La notte di poesia” giunta alla quinta edizione nello splendido scenario del Dolmen. L’ evento è organizzato dall’ Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie e dai Poeti della Vallisa di Bari con il patrocinio del Comune di Bisceglie.

Gli autori selezionati dai direttori artistici, Maurizio Evangelista e Teodora Mastrototaro, avranno l’ opportunità di leggere i loro componimenti  e di donare al pubblico la bellezza della poesia. Paolo Amoruso, Giulia  Basile, Pasquale Consiglio, Lucia Cupertino, Michele Delpiano, Annalisa La Forgia, Pietro Pancano, Alessandro Robles daranno spazio all’ arte del poetare e conduranno lo spettatore in un mondo sensibile e profondo dove solo la voce del cuore parlerà alle coscienze.

Grande attesa per gli ospiti come l’ attore Michele Santeramo, Premio Hystrio per la drammaturgia 2014. Il poeta serbo Mirko Dimic, il fotografo Igor Ziukic e lo scultore Goran Dimic, le poetesse Monica Matticoli, vincitrice della IV edizione del Premio di Letterature i Miosotis, Anna Santoliquido, fondatrice del Movimento Internazionale “ Donne e Poesia” e il videomarker e sound designer Daniele Vergni.

La presentazione ufficiale del programma della serata è avvenuta il 18 luglio presso l’ Arena Parco delle Beatitudini a Bisceglie in occasione della proiezione del film “ Giovani Ribelli” di John Krokidas. Il media partner dell’ evento sono Radio Centro Bisceglie e la trasmissione “ Estate in città”.
L’ appuntamento è per il 26 luglio alle ore 21 presso il Dolmen a Bisceglie. La serata sarà presentata da Ermanno Rizzi, attore e ideatore della rassegna teatrale “ Giovani idee”. Un evento imperdibile per gli amanti della poesia che potranno riscoprire la bellezza di condividere una serata dedicata ai sentimenti e alle emozioni dell’ anima.

Autore: Maria del Rosso
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet