Note al tramonto, concerto questa sera a Molfetta nel giardino di S. Girolamo con i fiati dell'Orchestra Filarmonica Pugliese
MOLFETTA - “Note al Tramonto” 1? Edizione Concerto di musica classica organizzato dall’Associazione Extralberghiera "Hosts in Old Town - Molfetta" e dall’Orchestra Filarmonica Pugliese per promuovere il turismo e la sostenibilità del centro antico.
Questa sera alle ore 19 presso il Giardino di Via San Girolamo, nel Borgo Antico di Molfetta si terrà il concerto di musica classica, momento di pregevole incontro per gli hosts che avranno l'opportunità di condividere al tramonto con la comunità e i turisti l’iniziativa, al fine di offrire un'esperienza indimenticabile.
Il Quintetto Brass, di soli fiati, dell’Orchestra Filarmonica Pugliese partner ufficiale del sodalizio “Hosts in Old Town” eseguirà brani tratti dal repertorio classico internazionale.
La mission dell’Associazione “Hosts in Old Town” promuove e favorisce la riscoperta dei borghi spesso tagliati fuori dai percorsi turistici più tradizionali.
Attraverso il turismo e il marketing territoriale gli HOT mirano a rilanciare l’identità e il valore del borgo per alimentare quella cultura rispettosa dell’ambiente, delle identità dei territori e delle persone che li abitano.