Nominato nuovo Direttore Generale della Provincia di Bari
BARI - Onofrio Padovano è il nuovo Direttore Generale della Provincia di Bari. Lo ha nominato il Presidente della Provincia, Francesco Schittulli, a seguito di un avviso pubblico che ha visto la partecipazione di diciassette candidati.
Onofrio Padovano, 53 anni, originario di Mola di Bari, tra gli incarichi svolti è stato, dal 1997 al 2004, Coordinatore dell’Area Servizi Finanziari del Comune di Bari, Area comprendente le ripartizioni Ragioneria, Tributi, Economato, Patrimonio e Sviluppo economico, ha ricoperto il ruolo commissariale con Tommaso Blonda e Francesco Boccia presso il Comune di Taranto su nomina del Presidente Prodi e, dal 2005, ricopre il ruolo di dirigente dei servizi finanziari del Comune di Bitonto.
“La scelta, difficile per la ricchezza dei curricula presentati, è ricaduta sul dott. Padovano – afferma Schittulli – per le consolidate capacità tecniche e professionali dimostrate, per diversi anni, nel corso della sua esperienza al Comune di Bari sotto le amministrazioni dell’ex Sindaco, Di Cagno Abbrescia, e governative per il caso Taranto. Le compentenze del dott. Padovano sono quelle che occorrono per fronteggiare una situazione politico - amministrativa molto complessa quale quella che sta vivendo la Provincia di Bari, a partire dal bilancio penalizzato dal taglio di quasi 25 milioni di euro da parte dello Stato. Al dott. Michele Petruzzellis, direttore generale uscente, - conclude Schittulli - va il mio personale ed istituzionale ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con dedizione e professionalità”.