“No alla rottamazione di ospedale e Preventorio”, giovedì manifestazione "Margherita"
MOLFETTA – 28.10.2003
“Dopo 2 inaugurazioni il Preventorio è ancora chiuso!”, dopo la manifestazione del “Riscatto della città”, degli “Ambientalisti”, di “Politica nuova” e DC, ora è la volta della del partito della “Margherita”, che sta attuando una grande mobilitazione per la salute dei cittadini.
“Sono stati spesi circa 10 miliardi di lire per i lavori di recupero e restauro dell'ex-Preventorio (nella foto), per poi abbandonarlo al degrado – è scritto su manifesti e volantini distribuiti davanti all'Ospedale -. Il presidente della Regione Raffaele Fitto aveva promesso pubblicamente, più di un anno fa (agosto 2002), che l'avrebbe aperto come residenza sanitaria per gli anziani, e poi ha dimenticato.
Rottamazione dell'ospedale e Preventorio come monumento allo spreco di denaro pubblico: ecco i risultati del "governo a rete" del sindaco Tommaso Minervini, del governatore Fitto, del sen. Azzollini e dell'on. Amoruso.
Molfetta denuncia la vergogna della sanità pubblica e la totale assenza di risposte ai bisogni dei cittadini”.
Giovedì 30 alle ore 18,30 nella Sala Turtur (centro storico) ci sarà un incontro con i cittadini. Interverrà il sen. Antonio Gaglione della Commissione Igiene e Sanità del Senato.