Nel quarto anniversario della strage di Nassirya, An chiede il giorno del ricordo a Molfetta
MOLFETTA - “Quattro anni da quella tragica mattina di sangue. Il ricordo è ancora vivo: un'autocisterna forza l'ingresso della caserma e fa scempio di vite umane che erano lì, a costo di tanti sacrifici e privazioni, a difendere la Pace. Una tragedia che segnerà indelebilmente la nostra Patria – ricorda un comunicato di Alleanza Nazionale di Molfetta -.
Nel ricordo e nel dolore per quel terribile attentato nella città di Nassiriya che costò la vita a dodici Carabinieri, cinque militari dell'Esercito italiano, due civili italiani ed otto iracheni, un sacrificio che non sarà dimenticato, Alleanza Nazionale Molfetta auspica che venga istituito nella nostra città il giorno del ricordo in memoria dei caduti di Nassiriya e vengano previste iniziative per diffondere la conoscenza di questo tragico evento.
AN Molfetta condivide il dolore delle famiglie e si inchina alla memoria dei nostri soldati e civili caduti, ed unisce nel ricordo, tutti i militari e civili morti in analoghi contesti.
In questo particolare momento in cui le Forze dell'ordine, dopo la tragedia di Arezzo, vengono sottoposte a massacri mediatici da parte di delinquenti che nulla hanno a che vedere con lo sport, vogliamo cogliere l'occasione per ribadire la nostra vicinanza a tutte le forze dell'ordine.
E chiede alla cittadinanza di rafforzare ancora di più il senso dello Stato dando maggiore fiducia alle forze dell'ordine”.